Arriva un’altra sconfitta per La F.C. Frattaminorese, per gli arancio si tratta della terza con appena una sola vittoria nelle prime quattro giornate.

È già tempo di crisi? Forse è troppo presto per dirlo, fatto sta che ci si attende una risposta da parte degli uomini di Mister Rospo che aveva iniziato molto bene il suo lavoro con ben 2 vittorie fra campionato e coppa entrambe ottenute sul terreno di casa.
CRONACA: La partita comincia con le due squadre che si apprestano ad una fase di studio dell’avversario, il primo ad essere impensierito è il portiere degli arancio Napolitano su un tiro violentissimo di Moussa Foufana. La F.C. Frattaminorese prova a rispondere subito con Cimmino, questa volta è Pezza ad essere chiamato in causa che da due passi si distende e compie un’ottima parata sul trequartista avversario. L’episodio chiave arriva intorno al 33’ minuto quando Gaudino commette fallo su Foufana, ed ecco che arriva il vantaggio dello Sparanise su una splendida punizione di Martiniello, una parabola che non lascia scampo al portiere e porta sull’1-0 i padroni di casa. Nella seconda frazione di gara gli ospiti provano a reagire mostrando grande grinta e determinazione in campo, la partita però si avvia verso un ritmo discontinuo e spezzettato dai vari falli tattici, gli ospiti continuano ad attaccare incessantemente sfiorando più volte il gol prima con Morlando e poi con Cammisa, al minuto 75’ gli sforzi della Frattaminorese vengono premiati con la bellissima rete di Capasso che con un tiro al volo di grande coordinazione insacca alle spalle dell’incolpevole Pezza, il match sembra avviarsi ad un risultato di parità ma ad un minuto dalla fine la Frattaminorese si complica la vita con un erroraccio di Gaudino del quale approfitta Bamba Benaziz che sigla il 2-1 e conquista 3 punti importantissimi per lo Sparanise mentre la F.C. Frattaminorese si vede sfumare quello che sarebbe potuto essere un ottimo punto ottenuto su un campo difficile.

 

Raffaele Mitrano