Segna Di Roberto, poi pari di Marino. I granata sono noni a sei punti dai playout

Finisce 1-1 la gara in terra lucana per gli uomini di mister Nappi. Una pareggio tutto sommato che può star bene ai granata vista la tranquilla posizione in classifica.

Il Pomigliano è andato in vantaggio dopo cinque minuti con Di Roberto in tuffo. Il Francavilla reagisce e al 14’ Volpicelli prova a sorprendere il portiere Caparro direttamente dal corner ma l’estremo difensore è attento e para. Sempre Volcipelli prova più di una volta, senza successo. Infatti è dal suo piede che parte l’assist per il pari di Marino. Al 33’ i rossoblù recriminano un penalty per un fallo in area, ma l’arbitro lascia proseguire l’azione. C’è poco nella ripresa: sul finale, al 40’, un gol annullato a Del Prete per fuori gioco e una traversa colpita da De Marco dopo un minuto.

TABELLINO
 
FRANCAVILLA – POMIGLIANO 1-1
 
FRANCAVILLA (4-3-3): Alvigini, Sarcone, Cimino, Zappacosta, Marziale, Digiorgio, Volpicelli, Gassama (35’st De Marco), Masini (23’st Del Prete), Marino, Bellante (7’st Cassata)
A disp: Falcone, Ferraiuolo, Mango, Aggiorno, Pugliese, Cassata, Del Prete, Potrone, De Marco
All. Lazic
 
POMIGLIANO (3-4-3): Caparro, Allegra, Vitiello, Guidelli, Avella, Di Finizio, Pisani D. (46’st D’Angelo), Alfano, Pisani, Marzullo (7’st Labriola 6; 26’st Savarese), Di Roberto (30’pt D’Angelo)
A disp: Alcolino, Savarise, Panico, Di siervi, D’Angelo, Labriola, Marotta, Morra, Porricelli
All. Nappi
 
RETI: 5’pt Di Roberto (P), 21’pt Marino (F)
 
NOTE: Spettatori 400 circa
Ammoniti: Zappacosta (F), Marziale (F), Vitiello (P), Di Finizio (P)
Angoli: 10-0
Recupero: 2’pt; 4’st
Arbitro: Monaco di Termoli