Condividi su:

In diretta dalla Stazione Marittima di Napoli, tra pochi istanti avrà inizio l’Assemblea Ordinaria Elettiva del C. R. Campania – Lega Nazionale Dilettanti – FIGC, che andrà ad eleggere il Presidente e la Giunta per il Quadriennio Olimpico 2016-2020. Seguila con noi in tempo reale! (Premi F5 per aggiornare la pagina, trascina verso il basso da Android/iOS)

16:11 Nell’intervento del candidato Presidente del C.R. Campania Salvatore Gagliano, ripercorre e ricorda i momenti quando il C.R. Campania stava iniziando il percorso di commissariamento.

15:47 – Siamo stati capaci di chiudere un percorso buio, che non ha nulla a che fare con lo sport – dice Sibilia nel suo intervento all’assemblea – la carta vincente è stata quella di incontrare le società subito andando in ogni provincia, a volte effettuando anche riunioni zonali”. 

15:29 Inizia l’Assemblea ordinaria, su 171 società richieste per dare il via, 202 hanno presentato accredito di presenza.

15:20 – Superato il quorum per dare il via all’assemblea elettiva

14:20 – Continua a riempirsi il parterre de rois, questa volta tocca al candidato per la presidenza: Salvatore Gagliano.

13:54 – Entra nella Sala Galatea il Commissario Straordinario Cosimo Sibilla. È pronto a sedersi al tavolo anche Antonio Cosentino, ex presidente LND

13:15 – L’Assemblea tarda a cominciare: le società stanno arrivando un po’ alla volta e provvedono, presso le postazioni apposite, alle le verifiche di rito di poteri. Si attende il numero 191 di società accreditate per dare il via all’Assemblea.

12:54 – Il destino futuro del calcio campano sarà all’interno di queste urne (vedi foto in basso) e subito dopo quando comincerà lo spoglio. Saranno eletti il Rappresentante Regionale del Calcio Femminile, il Rappresentante Regionale del Calcio a Cinque, i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti, i (sette) componenti del Consiglio Direttivo e, naturalmente, il Presidente del Comitato Regionale Campania.

12:30 – Manca poco e si entrerà nel vivo: alla Stazione Marittima di Napoli, l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Consiglio Regionale Campania – Lega Nazionale Dilettanti – FIGC eleggerà la nuova governance per il Quadriennio Olimpico 2016-2020. Per la carica di presidente, il grande favorito è l’ex commissario straordinario, già arbitro nonché dirigente sportivo di lunga e rilevante esperienza, Salvatore Gagliano. Contestualmente, verranno eletti I consiglieri per il Calcio a 11, Calcio a 5 e Calcio Femminile.