In vantaggio grazie a una fortunosa quanto discutibile autorete, i grifoni macinano gioco e occasioni ma vengono condannati da due calci da fermo ben sfruttati dai locali che ribaltano nella ripresa con Passaro e Buonocore. Nel finale Tedesco fallisce il rigore del pari

TRAMONTI | Terza sconfitta in quattro gare per il Giffoni Sei Casali che al campo “San Felice” di Tramonti cede per 2-1 al cospetto dei locali al termine di una partita dominata per tutti i 90’ dai gialloneri di mister Di Muro. I grifoni giocano tanto e raccolgono poco, anzi niente, condannati da due calci piazzati ben sfruttati dai calciatori costieri e da occasioni gettate al vento sotto porta. Con una formazione ridotta e i titolarissimi in campo, il Sei Casali entra in campo motivatissimo e dopo 3’ passa in vantaggio: un lungo retropassaggio della difesa locale coglie impreparato il portiere D’Antuono, il quale riesce a respingere ma con la palla che aveva già superato la linea della porta. Il signor Trimarco decreta il gol, mentre i locali protestano per un’eventuale svista del fischietto battipagliese. Al 22’ una serpentina velenosa di Minella tra tre difensori costieri termina con una debole conclusione facilmente bloccata da D’Antuono. Al 35’ invece è la volta di Giannattasio a sfiorare la rete, ma il tiro termina alto da posizione defilata. Nella ripresa esce fuori il Tramonti e dopo appena un giro di lancette Arpino conclude a lato, imitato due minuti dopo da Moreno Giordano: tiro di prima di poco alto. Al 53’ i padroni di casa trovano il pari: su azione d’angolo, Passaro trova lo spiraglio giusto per spiazzare Caracciolo di testa. Incassato il pari, il Sei Casali aumenta l’intensità del gioco, mettendo paura ai locali. Al 62’ un preciso assist di Minella trova Mazzeo tutto solo in area, ma il tiro della punta lambisce il palo alla sinistra di D’Antuono, terminando a lato tra la disperazione ospite. Un minuto dopo è il folletto Iacovazzo di testa a mettere a lato. Tocca poi a Minella fallire la più clamorosa delle occasioni, andando a sparare su D’Antuono in uscita a due passi dal gol. Il Tramonti reagisce e al 82’ si materializza la beffa: su cross di Di Paolo, Luca Buonocore salta più in alto di tutti, piazzando la palla sul secondo palo dove Caracciolo non può arrivare. Nel finale il Sei Casali a spron battuto ricerca il meritato pari e al 90’, su fallo di Gaetano Buonocore (spinta su Mazzeo), Trimarco concede la massima punizione. Dal dischetto, però, capitan Tedesco trova l’opposizione di D’Antuono, decretando la fine del match.  

 

TRAMONTI 2-1 GIFFONI SEI CASALI

[Tramonti (SA), 06-01-2018 | “S. Felice” | ore 14:30]

TRAMONTI: D’Antuono, Amato (71’ Di Paolo), Lupo, Mor. Giordano, G. Buonocore, Mat. Giordano, Napodano (46’ Passaro), Della Pietra, L. Buonocore, O. Arpino (57’ Vissicchio), N. Giordano.

A disposizione: Lucibello, D’Amato, Imparato, Vissicchio, Di Paolo, Passaro (88’ D’Amato).

Allenatore: Apicella.

GIFFONI SEI CASALI: Caracciolo, Giannattasio, Brigantino, Bracciante, Iovane, Voto, Bifulco, Tedesco, Mazzeo, Minella, Iacovazzo (85’ Vigilante).

A disposizione: Lamberti, Coppola.

Allenatore: Di Muro.

ARBITRO: Trimarco (Battipaglia).

RETI: 3’ aut. Mor. Giordano (G), 53’ Passaro (T), 82’ L. Buonocore (T).

NOTE: pomeriggio variabile, spettatori 50 circa. Ammoniti D’Antuono, Mat. Giordano, Mor. Giordano, Di Paolo, G. Buonocore (T), Iacovazzo, Minella (G). Al 90’ Tedesco (G) si è fatto respingere un calcio di rigore.