Quarta vittoria di fila per la compagine di Antonello Mauro che inizia il 2018 cosi come l’aveva concluso: con una vittoria in trasferta, stavolta sul terreno del Baiano, dove vanno in rete Vernacchio, Romano e Maggino

BAIANO – FORZA E CORAGGIO BENEVENTO

La Forza e Coraggio comincia il 2018 nel migliore dei modi allungando a quattro la striscia di vittorie consecutive, delle quali due fuori casa, e dando quindi seguito al buon momento di forma palesato prima delle festività natalizie.
Mister Mauro è costretto a lasciare Tommaselli in panchina per le non perfette condizioni del centrale e, vista anche la contemporanea assenza di Fiscariello, schiera Mazzariello nell’inedito ruolo di centrale difensivo, con Vernacchio che scala sulla linea dei centrocampisti e De Ieso a far compagnia in attacco a Romano e Maggino.
I beneventani scendono in campo con il piglio giusto e già al 10’ passano già a condurre: corner di Barricella e testa vincente di Vernacchio per il vantaggio ospite. I ragazzi di mister Mauro continuano ad attaccare ed alla mezzora arriva il raddoppio di Romano: il corner questa volta lo batte Vernacchio e l’esterno ospite è preciso nell’impattare di testa e battere per la seconda volta Spirito. La Forza e Coraggio è ben messa in campo e al 46’ chiude i conti: il direttore di gara concede rigore per fallo su Vernacchio e dagli undici metri Maggino sigla la sua prima rete in maglia beneventana. La prima frazione si chiude dunque sullo 0-3 per la Forza e Coraggio con il Baiano annichilito dalla prestazione dei ragazzi di mister Mauro.
Nella ripresa gli ospiti controllano il gioco ma il Baiano riesce a comunque a siglare la rete della bandiera al 72’ con il bomber D’Avanzo bravo a mettere in rete di testa un cross dalla fascia destra. La rete del Baiano fissa il finale del match sull’1-3 per la Forza e Coraggio che, insieme al nuovo anno, può festeggiare il quarto posto in classifica in coabitazione con Vis Ariano ed F.C. Avellino.
TABELLINO
Baiano: Spirito, Rastiello, Cozzolino, Madonna, Pastore, Monda, Di Meo, Spera, Ricchiuti, Falco, Califi; a disp.: Napolitano, Biancardi, Montuori, Sepe, Sgambati, Rainone, D’Avanzo; all.: Santaniello.
Forza e Coraggio: Zotti, Lepore, Morganella, Mazzariello, Pagnozzi; Vernacchio, Barricella, Caruso; Romano, Maggino, De Ieso; a disp.: Panza, Tommaselli, Marro, Catania, Zarrella, Magliulo; all.: Mauro.
Reti: Vernacchio (FeC) 10’ p.t.; Romano (FeC) 30’ p.t.; Maggino (FeC) 46’ p.t. (rig.); D’Avanzo (B) 27’ s.t.

Ufficio Stampa Asd Forza e Coraggio Bn