Come da pronostico la compagine della De Risi si conferma nettamente superiore alle avversarie al primo anno di attività e vincono con un rotondo 7-1. Show del capitano Olivieri autore di un poker personale. 

PALMA CAMPANIA – E’ festa per il Sant’Egidio Femminile allo Stadio Comunale di Palma Campania, dove le ragazze guidate da Valentina De Risi alzano la Coppa Campania Femminile 2017/18 dopo aver dominato e battuto con un netto 7-1 le colleghe dell’Afro Napoli United. Una partita come detto mai messa in discussione con il capitano Oliveri assoluta protagonista in campo con ben 4 reti messe a segno. La Olivieri si porta il pallone a casa ma soprattutto il primo trofeo della stagione che conferma il Sant’Egidio una delle realtà più importanti in Campania per quanto riguarda il movimento calcistico femminile. Non a caso il Sant’Egidio è in corsa anche nel campionato di Serie C con le Streghe Benevento per la vittoria del campionato. La squadra dell’Afro Napoli United guidata da Adama Kane nonostante il risultato negativo deve ritenersi già soddisfatta per essere arrivata fino a questo punto considerando che è la prima stagione a svolgere attività con la squadra femminile.

AFRON NAPOLI UNITED – SANT’EGIDIO 1-7 (0-2)

[Palma Campania (NA) | 10-01-2018 | “Comunale” ore 14,30 | Finale Coppa Campania Femminile]

AFRO NAPOLI UNITED: Matacena, Merola, Righetti, Landolfo, De Cristofaro, Fall , Barbato (30’ p.t. Astarita), Vastarelli (21’ s.t. Di Somma, 30’ s.t. Minopoli), Guardascione, Passante, Abbinante (30’ p.t. Fiorenzano).

A disposizione: Iacomino, De Falco, Bellusci.

Allenatore: Kane.

SANT’EGIDIO FEMMINILE: Pascale, Aprea, Crafa, Mazza (13’ s.t. Masi), Severino, Avitabile (39’ s.t. Pontecorvo), Paolillo, Somma C. (35’ s.t. Somma F.), Cuomo, Oliveri (39’ s.t. Esposito), Fiorillo.

A disposizione: Sicignano, Coccia.

Allenatore: De Risi.

ARBITRO: Ciro Impagliazzo (Napoli)

RETI: 4’ p.t., 5’ s.t., 13’ s.t., 35’ s.t. Olivieri, 39’ p.t. rigore Cuomo, 6’ s.t. Aprea, 43’ s.t. Paolillo, 45’ s.t. Fall (AN)