I padroni di casa superano l’ostacolo Virtus con facilità disputando una partita perfetta senza mai mettere in discussione la vittoria. In gol per i locali De Girolamo C., 

PAGO VEIANO (BN) – La Virtus Benevento abituata a giocare sul sintetico del Mellusi va in difficoltà su un campo al limite della praticabilità causa la forte pioggia della notte. Al 20’ gli uomini di Martino centrano il legno con Forgione, poi con il neo entrato Facchino sfiorano il raddoppio se non fosse per il salvataggio di Biele. Ancora i pavoni pericolosi in attacco ma in pochi minuti con De Girolamo si divora due gol davanti all’estremo difensore ospite. Alla terza occasione però De Girolamo Carmine e fa centro: su tiro-cross di Bojang il pallone prende una strana traiettoria che mette Rapuano in condizione di metterci il pallone che arriva dalle parti di De Girolamo pronto ad insaccare di testa. Poco prima del duplice fischio arriva il raddoppio per i padroni di casa con Bojang, che scatta sul filo del fuorigioco sorprendendo la difesa avversaria ed insacca alle spalle di Rapuano, firmando il 2-0. Inizia la ripresa e la musica non cambia, infatti arriva subito la rete del 3-0 dello Sporting con il mediano Caruso che con una conclusione da fuori area batte l’estremo difensore avversario e porta i suoi in avanti di tre lunghezze. Un gol che spezza definitivamente le gambe alla Virtus Benevento che conferma di non essere in giornata. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa forti del risultato acquisito, allentano un pò la manovra di gioco e gestiscono il risultato, difendendosi in modo ordinato e compatto e sfiorando in più occasioni anche la rete del 4-0. La reazione di carattere della Virtus non arriva e dunque il match si conclude con una meritata vittoria per i padroni di casa.

SPORTING PAGO VEIANO – VIRTUS BENEVENTO 3-0 (2-0)

SPORTING PAGO VEIANO: Pastore, Pilla, Focarete, Morganella, Bojang (15’ s.t. Graziano), Caruso, Narciso, De Ieso (10’ p.t. Facchino), Forgione, De Girolamo M., De Girolamo C. (30’ s.t. Mercuri). 

A disposizione: Aucone, De Girolamo M., Santini.

Allenatore: Martino.

VIRTUS BENEVENTO: Rapuano, Iannace, Fiscante, Biele, Errico, Giallonardo, Tedino (10’ s.t. Intorcia), Mannato (10’ s.t. Mannato), Di Grazia, Tontoli, Cannata. 

A disposizione: D’Andrea, Fusco, Fragnito, Giorgione, Spagnuolo.

Allenatore: Cagnale.

ARBITRO: Claudio Mele (Avellino)

RETI: 37’ p.t. De Girolamo C., 44’ p.t. Bojang, 4’ s.t. Caruso