I granata ingranano la sesta e vedono i play-off

BAIANO – Al “Bellofatto” apoteosi per i locali del Baiano, la sesta vittoria consecutiva arriva in modo rocambolesco e la si può definire la vittoria più bella, perché sofferta e perché gli permette di irrompere in zona play off.  La formazione di Santaniello deve fare i conti con un avversario, l’Abellinum, che dimostra, seppur arroccato in difesa per tutti i novanta minuti, di non meritare l’ultima posizione in classifica quanto ad impegno e applicazione. Il Baiano sbatte ripetutamente contro il muro difensivo della compagine ospite, ma praticamente a tempo scaduto , ossia al novantaquattresimo trova la rete che permette di scavalcare il San Martino in classifica e di rafforzare la sua candidatura per gli spareggi per la promozione in Eccellenza.

La gara conferma tutte le aspettative della vigilia , cioè un avversario spigoloso che non fa giocare la formazione di Santaniello , la quale prova in tutti i modi a trovare gli spiragli giusti , ma gli ospiti non mollano e tengono a debita distanza gli avversari , affidandosi in avanti al solo Scippa per respirare.

La gara si ravviva nell’ultimo quarto d’ora , il Baiano sblocca il risultato poco dopo la mezz’ora con Di Meo che raccoglie una punizione di Falco respinta dal portiere avversario. Gli ospiti si riorganizzano e in una rara sortita offensiva trovano il pari con Coppetta. Il finale è tutto di marca granata con un vero e proprio assedio alla porta di Settembre. A venti secondi dalla fine arriva il gol della liberazione con Di Meo: la sua conclusione è vincente e il “Bellofatto” esplode di felicità per una vittoria che può dare ulteriore slancio ad un finale di stagione da vivere da protagonisti.

BAIANO-ABELLINUM 2-1

Baiano: Spirito, Rastiello (15’ st Carifi 99), Cozzolino 2000, Madonnna 99, Pastore, Monda, Di Meo, Montuori, Ricchiuti, Sepe 98, Falco.

A disposizione: Napolitano 98, Russo 2000, Borrelli 2001, Lieto 2001, Biancardi 2000, Capriglione 2000.

Allenatore: Santaniello

Abellinum: Settembre 99, Vecchione, Spica, Cipolletta (36’ st Coppeta), De Stefano, Di Falco, Gambino 99 (38’ st Manzo 98), Tozza 2000, Scippa, Sorrentino (43’ st Della Rocca) , Modesto.

A disposizione: Marino, Castiglione 99, Imbimbo 2000, Nunziata 2001

Allenatore: Della Rocca

Arbitro: Caso (Frattamaggiore)

Assistenti: D’Agostino e Mosca (Frattamaggiore)

Reti: 33’ st Di Meo (B) 38’ st Coppeta (A) 49’ st Di Meo (B)

Ammoniti: Spirito , Pastore , Monda , Di Meo e Ricchiuti (B) Vecchione e Scippa (A)

Spettatori: 150 circa