Nella sfida di ritorno a Paolisi si deciderà la finalista. La Sanmaurese con un pesante 6-2 liquida la Torrese e può dormire sonni tranquilli in vista del ritorno.

Torna in campo la Coppa Campania Prima Categoria, ritornano le emozioni tra le ultime quattro squadre rimaste ancora in corsa per il trofeo regionale. Nella gara di andata delle semifinali della kermesse, si registrano un pari e una goleada. Edilmer Cardito e Paolisi 2000 si dividono equamente la posta in palio e rimandano alla gara di ritorno il verdetto della qualificazione alla finale più aperta che mai: al “Papa” di Cardito succede tutto nel secondo tempo, con i locali in vantaggio con Ciocia al 63′ e ripresi dagli ospiti quasi sul gong grazie al guizzo di Ojemen. Impresa del Paolisi che riesce a pareggiare in dieci uomini (espulso Raffaele Gallo a metà ripresa) e a giocarsi la finalissima nella gara di ritorno tra le mura amiche del “Russo”. I gialloblù di Liccardi vogliono conquistare la seconda finale consecutiva nella competizione ma in terra sannita non sarà facile. Nell’altra partita in programma, la Sanmaurese sembra essere già con un piede in finale: la corazzata cilentana di mister La Greca, vice campione della Coppa Campania di Seconda Categoria, surclassano con un pesante 6-2 la Torrese di mister Vicace e dell’ex Cervia Sossio Aruta, assente ieri a Pollica. Sugli scudi De Marco e Barone, autori di una doppietta, con Rizzo e Maiese a timbrare il cartellino. Per i torresi in gol Gaiezza, autore del momentaneo quanto effimero 1 a 1, e Lucignano nella ripresa. Nella gara di ritorno servirà un autentico miracolo alla Torrese per ribaltare il pesante passivo, ma contro la squadra di patron Materazzi, intenzionata ad imitare il Campagna e a vendicare la sconfitta dell’anno scorso contro il Saviano, sembra essere impossibile.

 

EDILMER CARDITO 1-1 PAOLISI 2000

[Cardito (NA), 21-02-2018 | “Papa” | ore 16:00]

EDILMER CARDITO: Castaldo, Petrillo, Volpe (80’ Marchiello), Lucaioli (85’ Biancolino), Duello, Castiello, Capuozzo (60’ Costanzo), De Martino (65’ Moccia), Ciocia, Gagliano, Chiavazzo (70’ Tucci).

A disposizione: Amadoro, Pellino.

Allenatore: Liccardi.

PAOLISI: De Luca, L. Palma, R. Gallo, R. Palma, Iuliucci, Martignetti, Marsicano (80’ Genovese), N. Gallo, Parrella (60’ Ojemen), Caputo, Lanni (46’ Rungi).

A disposizione: Franco.

Allenatore: Razzano.

ARBITRO: Scogamiglio (Ercolano).

RETI: 63’ Ciocia (E), 88’ Ojemen (P).

NOTE: pomeriggio piovoso, spettatori 50 circa. Ammoniti Ciocia (E), Genovese, De Luca, Palma, Iuliucci, Martignetti (P). Espulso al 69’ R. Gallo (P) per doppia ammonizione.

 

SANMAURESE 6-2 TORRESE

[Pollica (SA), 21-02-2018 | “Vassallo” | ore 15:00]

SANMAURESE: Ianni, Maffongelli, Lombardi, Monzo, Severino, Ruocco, Pecora, Rizzo, Maiese, Barone (73’ Di Domenico), De Marco.

A disposizione: D’Agosto, Perillo, Rossi, Santonicola.

Allenatore: La Greca.

TORRESE: Napolitano, Sansone, Prete, Savarese, Garofalo, Raimondo (63’ Cimmino), Gaiezza, Scala (46’ Lucignano), Ballarano (35’ Amarante), Gagliardi (62’ Gentile), Nettuno (61’ Palumbo).

A disposizione: Bottino.

Allenatore: Vivace.

ARBITRO: Trapanese (Salerno).

RETI: 3’ e 70′ Barone (S), 13’ e 44’ De Marco (S), 10’ Gaiezza (T), 33’ Rizzo (S), 75’ Lucignano (T), 83’ Maiese (S).

NOTE: pomeriggio piovoso, spettatori 50 circa. Ammoniti Ruocco (S), Scala, Lucignano (T).