Il roccioso difensore campano classe 1980 arriva dalla Cavese con la quale ha sfiorato la Serie C. Un ritorno di fuoco per l’ambiziosa formazione pugliese pronta a candidarsi per un posto da favorita nella prossima stagione

TARANTO | Primi botti di mercato in Serie D e uno riguarda proprio un calciatore campano. Salvatore D’Alterio, roccioso difensore centrale classe 1980 nativo di Villaricca (NA), dopo aver sfiorato la Serie C con la Cavese da capitano, ha raggiunto l’accordo per la prossima stagione con il Taranto, compagine pugliese eliminata proprio dai metelliani in finale playoff. Un gradito ritorno a Taranto per D’Alterio, avendo già indossato la casacca rossoblù dal 2007 al 2009. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dall’ufficio stampa della società tarantina.

“ll Taranto F.C. 1927 comunica che in data odierna – mercoledì 6 giugno 2018 – è stato raggiunto un accordo con il calciatore Salvatore D’Alterio per la stagione sportiva 2018/19. Il difensore classe ’80 nel corso della carriera ha militato, tra le altre, in squadre come Messina, Foggia e Casertana. Centrale difensivo d’esperienza, D’Alterio ha già vestito la maglia del Taranto nella stagione 2007/08 e nella prima parte di stagione 2008/09. La Società comunica, inoltre, di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con il Match Analyst Lorenzo De Lista.

Dott. Eligio Galeone – Ufficio Stampa Taranto F.C. 1927″