Il presidente Pumpo garantirà l’iscrizione delle zebrette mentre l’amministrazione capeggiata dalla sindaca Francese si impegnerà a trovare risorse per garantire un futuro roseo al club

La Battipagliese c’è. Dopo l’ultimo comunicato ufficiale in cui si annunciavano le dimissioni del presidente Mario Pumpo e conseguente rischio di non iscrizione della squadra, questa mattina la società bianconera ha avuto un incontro con l’amministrazione comunale capeggiata dalla sindaca Cecilia Francese per discutere del futuro del club del Castelluccio. Una fumata bianca attesa da tutta la città e che garantisce la presenza della Battipagliese alla prossima Eccellenza, categoria faticosamente salvata ai playout contro il Picciola. Il presidente Pumpo garantirà l’iscrizione delle zebrette mentre l’amministrazione comunale si impegnerà a ricercare risorse economiche ed umane per permettere allo storico club bianconero di proseguire in maniera serena in futuro. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla Battipagliese: 

“Nella mattinata odierna alla presenza del Presidente della FCD Battipagliese 1929 Mario Pumpo, dei dirigenti Carmine Ferrara e Francesco Della Corte e del sindaco di Battipaglia Cecilia Francese, dell’assessore allo sport Michele Gioia, dei consiglieri Baldi, Cerullo e De Sio si è tenuta una importante riunione, presso la Casa comunale, sul futuro della massima società calcistica cittadina, la Battipagliese 1929.
L’incontro è stato molto propositivo ed ha sancito un grande RAPPORTO DI COLLABORAZIONE TRA LE PARTI, con i seguenti punti salienti:
1 il presidente Pumpo Mario garantirà ufficialmente l’iscrizione al prossimo campionato di calcio della squadra al suo campionato di appartenenza, vale a dire l’Eccellenza Campania girone B;
2 Il sindaco e l’amministrazione tutta si impegnano ad aiutare l’attuale società a reperire risorse umane ed economiche per garantire alla Battipagliese 1929 un futuro roseo e programmare le stagioni future!
3 Le parti si dicono entusiaste dell’accordo ed INSIEME cercheranno di portare in alto il nome della nostra fantastica città!