Sabato 23 e domenica 24 giugno i campioni in carica degli Allievi e dei Giovanissimi saranno in campo per il titolo nazionale

NAPOLI – Al via l’ultima fase della fase nazionale dei campionati giovanili. Due società napoletane rappresentano la nostra regione: la Mariano Keller, vincitrice del campionato regionale Allievi ai danni della Protion Soccer, e la Real Casarea di Casalnuovo, prima nella categoria Giovanissimi dopo aver battuto in finale la Virtus Junior Napoli. E nelle rispettive categorie sono arrivate in fondo alla fase nazionale, tra le ultime sei.

Allievi – La Final Six prenderà il via sabato 23 giugno e a scendere in campo ci sarà anche la Mariano Keller, inserita nel girone A con la Polisportiva Campitello, società di Terni, e la Caronnese della provincia di Varese. Proprio quest’ultimi saranno gli avversari della Keller sabato 23 a San Pietro in Vincoli, vicino Ravenna, alle ore 16.30. Contemporaneamente si giocherà Calcio Sicilia (di Palermo) contro Giorgione (Treviso), valida per il girone B dov’è inserita anche la fiorentina Scandicchi. 

Nei due giorni successivi si svolgeranno le altre gare poi dopo il martedì di riposo, mercoledì 27 le vincitrici dei due gironi si sfideranno per il titolo di Campione D’Italia nello stadio presso Misano Adriatico. 

Giovanissimi – Anche la Real Casarea è inserita nel girone A ma con la Virtus Bergamo e la Sestese (Firenze). Scenderà in campo alle 18.00 domenica 24 giugno a San Vittore, in Romagna, e affronterà la perdente della prima gara del giorno precedente. Anche per questa categoria la finale è in programma il 27.