Domani la squadra di Inzaghi affronta la seconda della classe lontana 24 punti in classifica

BENEVENTO- Dopo la vittoria contro la Juve Stabia, e la seguente promozione in massima serie, il Benevento si prepara a tornare in campo. I giallorossi, con un occhio sul mercato per la Serie A, affronteranno il Crotone, seconda forza della cadetteria lontana 24 punti dai sanniti. Allo stadio Ezio Scida alle ore 21:00, sotto la direzione arbitrale affidata al sig. Aureliano della sezione di Bologna, campani e calabresi si sfideranno con motivazioni sicuramente opposte. Il Crotone, agganciato dal Cittadella, è reduce da tre pari di fila che hanno messo a serio rischio la seconda piazza che vuol dire promozione diretta.

Al termine dell’odierna seduta di rifinitura, il tecnico Filippo Inzaghi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domani.

PORTIERI: Montipò, Manfredini, Gori; 

DIFENSORI: Letizia, Rillo, Gyamfi, Volta, Tuia, Barba, Maggio, Pastina; 

CENTROCAMPISTI: Del Pinto, Schiattarella, Hetemaj, Alfieri, Basit, Tello, Kragl, R. Insigne, Improta; 

 ATTACCANTI: Sau, Moncini, Di Serio.

Le parole di Inzaghi

“Abbiamo tanti record da difendere e da agguantare. Chiaramente non cambia nulla, dobbiamo finire il campionato in modo glorioso come merita una stagione del genere. Domani giocheranno i migliori, i giovani avranno tempo e modo di trovare spazio. Abbiamo perso solo una partita in campionato come il Liverpool o il Perugia del 1984, per cui abbiamo degli stimoli incredibili. Quanto fatto è storico, ciò che si legge è tutto meritato. Le ultime sette partite dobbiamo farle alla grande. Domani affrontiamo una grande squadra e mi auguro di vincere come fatto durante l’anno”.

Le probabili formazioni della sfida

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo, Benali, Barberis, Crociata, Molina; Armenteros, Messias.
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Letizia, Tuia, Caldirola, Barba; Tello, Hetemaj, Schiattarella, Improta; Sau, Moncini.