Le granata cedono di misura
Non porta punti a casa una buona Salernitana che cede 1-0 sul campo del Trastevere, nella quarta giornata del girone C di Sere C. Le padroni di casa partono forte e al 7’ capitalizzano al massimo un traversone dalla destra di Carosi, deviato in rete da Marino per il vantaggio locale. Al 15’ occasione per le ragazze di coach De Risi con Donnarumma in contropiede fermata sul più bello da Ferrazza. Con il passare dei minuti le granatine prendono le misure chiudendo in crescita il primo tempo. La prima frazione di gioco termina 1 – 0. Nella ripresa il Trastevere preme alla ricerca del raddoppio con Pascale chiamata a chiudere la saracinesca su Ferrazza, da azione da corner, Stivaletta, da posizione ravvicinata, e Serao. Le granatine si rivedono in zona offensiva con una punizione di Cuomo controllata da Dilettuso mentre sul fronte opposto Stivaletta manda di un soffio sul fondo. Nel finale la Salernitana alza il baricentro alla ricerca del pari andando vicino alla rete con un piazzato di Falivene di poco alto. Termina cosi 1-0 per il Trastevere.
Trastevere – Salernitana 1 – 0
Reti: 7’ pt aut. Marino
Trastevere: Dilettuso, Bueckers (45’ st Felici), Orlando, Ferrazza, Pantalone (21’ st Fiorini), Berarducci, Cicchinelli, Carosi, Zuzzi (6’ st Serao), Pedulla (14’ st Percuoco), Stivaletta (44’ st Fabi) All. Claudio Ciferri.
A disposizione: Buttner, De Angelis, Passarani, Hjelle.
Salernitana: Pascale, Calvanese, Marino, Longo (25’ st Abate), Donnarumma, Cozzolino, Sabatino, Falivene, Cuomo (32’ st D’Orso), Colonnese (39’ st Tulimieri), Piccolo (44’ st Mercede). All. Valentina De Risi
A disposizione: Fusco, Apadula, Cicchetti, Olivieri, Genovese.
Arbitro: Giuseppe Merlino (sez. Pontedera).
Assistenti: Lopez Vejerano (sez. Roma 1) -Benedetta Gambucci (sez. Roma 1).
Angoli: 7 – 0 Recupero: 2‘ pt – 5‘ st
“Quella con il Trastevere è stata una partita molto difficile, lo sapevamo. Si sono dimostrati un avversario di grandissimo livello, con un ottimo gioco e delle interpreti di primissimo piano per questa categoria. Siamo in crescita e la prestazione mi è piaciuta ancora di più rispetto a settimana scorsa, anche perché credo che oggi l’avversario era tra i più attrezzati del girone. Dal canto nostro abbiamo mantenuto la partita aperta fino all’ultimo minuto e di questo sono molto orgogliosa”. Queste le parole del coach delle granatine Valentina De Risi al termine di Trastevere- Salernitana.
Il tecnico ha quindi concluso: “Torniamo a casa senza punti e questo è il rammarico più grande perché non riusciamo a muovere la classifica. Resta il fatto che stiamo crescendo un po’ alla volta, sono sicura che nelle prossime partite raccoglieremo di più. Alle ragazze nel post gara ho detto poco perché erano consapevoli della prestazione che hanno fatto. Non devono essere amareggiate, nelle prossime uscite arriveranno le soddisfazioni per quanto stiamo seminando”.Condividi su WhatsApp