De Risi: "Risultato che lascia l'amaro in bocca"

Primo passo falso stagionale per la Salernitana di coach De Risi. Al “Volpe” nel match valevole per il terzo turno del girone C di Serie C, è il Matera ad imporsi di misura per 0-1. Partono bene le padroni di casa che cercano di prendere il predominio del gioco ma le ospiti al primo vero affondo passano: su una ripartenza sul settore destro parte un cross che trova pronta Robbins, che di testa non lascia scampo a Pascale. Nella ripresa le granatine cercano la via del pari con Falivene e Cuomo mentre al 27’ la marcatura di Colonnese viene annullata per fuorigioco. Nel finale Apicella prende il secondo giallo, termina cosi 0-1 con la Salernitana che resta a quota 4 punti.

 

Salernitana  – Matera 0 – 1

Reti: 32’ pt Robbins.

Salernitana: Pascale, Calvanese (30’ st Mercede), Longo, Sorrentino (1’ st Tulimieri- 18’ st Donnarumma), Apicella,   Cozzolino, Sabatino, Falivene, Cuomo, Colonnese, Piccolo (25’ st Ferrentino)  All. Valentina De Risi

A disposizione: Fusco, Abate,  Marino,  D’Orso, Genovese.

Matera:  Kritikou, Bonasia, Trotta, Vlassopoulou, Fiore, Johansenn, Strubelova (9’ st Slattoy), Barrile, Robbins, Lospalluto, Sesto (18’ st Ferrarello)     All.  Giuseppe Lanzolla.

A disposizione: Posilipo,, Franchetto,

Arbitro: Marco Burattini (sez. Roma 1).

Assistenti: Mario Scala (sez. Castellamare di Stabia) -Pier Federico Poto (sez. Battipaglia).

Ammoniti: Apicella (S), Slattoy (M).

Espulsi: Apicella (S).

Angoli: 2 – 1 Recupero: 2‘ pt, 5‘ st.

Le parole di coach De Risi

“Il calcio è questo, dispiace perché penso sia una sconfitta assolutamente immeritata. Quando però non si riesce a fare gol gli altri possono portare a casa i tre punti. Lo spunto per la rete è mancato ma alle ragazze ho detto di farsi un applauso. Siamo diventate squadra rispetto alle prime due partite. Si è vista un’anima e un gruppo compatto, determinato ed aggressivo. Sono soddisfatta della prestazione, il risultato lascia l’amaro in bocca”
“Non ci arrenderemo mai, questo lo posso assicurare,  anche se il campo non sempre ci darà ragione. Nella prossima sfida ci aspetta una partita abbastanza proibitiva, ma noi non ci poniamo nessun limite. Sappiamo che c’è tanto da lavorare, lo ripetiamo ogni domenica, e cercheremo di dare il massimo su ogni campo”.