L'innesto del centrocampista rumeno si inserisce in una più ampia operazione che ha visto l'arrivo in terra sarda anche dei centrocampisti Lora, Lombardo e Gianola

SASSARI - Si affida all esperienza di un ex Juve Stabia la Sassari Torres in vista della prossima stagione tra i professionisti. I sardi hanno, infatti, annunciato di essersi assicurati le prestazioni sportive dell’esperto centrocampista classe 1990 Sergiu Suciu (che ha preso la numero 34), nell’ultima stagione alla Pistoiese. Il rumeno ha vissuto ben due esperienze con la casacca dei gialloblù, la prima nel 2013/14 in Serie B e la seconda nel 2020/21 in Serie C. 

L’ingresso di Suciu si inserisce in un più grande lavoro di mercato, che ha consegnato al mister Alfonso Greco altri tre centrocampisti. Il primo nome è quello di Filippo Lora, 28enne cresciuto nel vivaio del Milan e da anni in pianta stabile tra Serie B e Serie C. Segue Mattia Lombardo, centrocampista classe 1995 e figlio d’arte del celebre Attilio Lombardo campione d’Italia (90/91) con la Sampdoria di Vialli e Mancini. L’ultimo tassello odierno è quello del classe 2000 Federico Gianola, il quale ha già maturato esperienze internazionali con Leganes, Chiasso, Paradiso e Bellinzona.