Nota positiva della scorsa stagione, Luca dovrebbe essere riconfermato dalle vespe, che ora mirano a trovare l'accordo con la Lazio

Dopo la vicenda Salvatore Elia, vi è un altro ragazzo che sta tenendo sulle spine i tifosi gialloblù per quanto riguarda il proprio futuro: arrivato in prestito a gennaio per sostituire il partente Fahd Aktaou, Luca Germoni è diventato in poche settimane uno dei perni della formazione di Fabio Caserta, complice anche il duro infortunio accusato da Nicholas Allievi durante il derby con la Casertana.

Secondo le nostre fonti, la Lazio non sarebbe convinta al 100% del potenziale del giocatore e per tale motivo avrebbe deciso di metterlo sul mercato per abbassare, anche di poco, il tetto ingaggi della società e per lasciare spazio a talenti considerati più promettenti.
La prima squadra in lizza per acquisire le prestazioni del terzino sinistro ex Virtus Entella è proprio, quindi, la Juve Stabia, alla luce anche dell’ottima stagione disputata da Germoni con la casacca delle vespe.

La novità della giornata, tuttavia, è che il difensore classe 1997 potrebbe non arrivare con la formula del prestito, bensì con quella dell’acquisizione a titolo definitivo; così facendo l’atleta diverrebbe completamente di proprietà della Juve Stabia. Le parti dovrebbero incontrarsi tra non molto tempo e ciò che filtra nell’aria è comunque un cauto ottimismo per la riuscita della trattativa.
Con la trattativa di Elia ancora da definire nei minimi dettagli, quindi, Luca Germoni potrebbe diventare il terzo acquisto dell’era Langella, dopo Borri e Addae; per una squadra che ringiovanisce sempre di più, ma contemporaneamente non rinuncia alla qualità dei suoi singoli elementi.