L'attaccante classe 2003 si trasferirà a Castellammare solo a titolo temporaneo, con la formula del prestito
CASTELLAMMARE DI STABIA - Torna a stringersi nuovamente l’asse di mercato tra Napoli e Juve Stabia. I gialloblù, dopo l’ultima trattativa che vide protagonista Andrea Bifulco, tornano a concludere una trattativa con la società partenopea, che in questa occasione cede ai gialloblù una pedina tanto ricercata sul mercato.
Le vespe hanno, infatti, accolto a Castellammare – a titolo temporaneo – l’attaccante classe 2003 Giuseppe D’Agostino, cresciuto prevalentemente nel settore giovanile del club partenopeo .
Natio di Massa di Somma, D’Agostino è un laterale destro offensivo puro, che ama accendere il proprio dribbling e tagliare con esso dall’esterno all’interno del terreno di gioco. Il suo mancino educato gli permette di essere schierato anche sulla corsia sinistra, dove la priorità diventa quella di attaccare la profondità. Nella sua trafila nel settore giovanile del Napoli è stato schierato anche da seconda punta e trequartista, dimostrando di essere in grado di adattarsi ad ogni circostanza specifica. Le sue qualità hanno convinto in passato anche Gennaro Gattuso, il quale lo convocò in Europa League nella gara contro il Granada.
Pronto a vestire la maglia gialloblù, queste sono state le prime dichiarazioni rilasciate ai microfoni ufficiali del club: “Sono contento di essere arrivato in una piazza così importante come quella di Castellammare di Stabia. Mi metto a disposizione di mister Colucci e dei compagni di squadra in questa mia prima esperienza tra i grandi. Non vedo l’ora di scendere in campo ed esultare sotto la Curva Sud”.