Il centrocampista ex Vis Pesaro ha così commentato: "Torre del Greco piazza stimolante, ritrovo con piacere mister Canzi"
TORRE DEL GRECO (NA) - Si apre con una nuova conoscenza il pre-ritiro all’Amerigo Liguori della Turris. La società corallina si è infatti assicurata fino al 30 giugno 2024 le prestazioni sportive del centrocampista classe 1996 Alberto Acquadro, prelevandolo a titolo definitivo dalla Vis Pesaro 1898.
Cresciuto nelle giovanili di Biellese e Palermo, Acquadro conquista con la maglia del Venezia il doppio salto fino alla B avendo anche Filippo Inzaghi come allenatore. In Serie C, il centrocampista classe 1996 ha vestito pure le casacche di Triestina, Fano, Siena (19 presenze e 2 gol nella prima parte della scorsa stagione) e Vis Pesaro (17 presenze, 2 gol e 3 assist dal mese di gennaio). In serie D ha invece militato nelle fila di Pineto, Taranto, Messina e Notaresco.
Queste le sue prime dichiarazioni dopo la firma: “Ho accettato con grande entusiasmo la proposta. Considero la Turris una società solida ed in crescita così come Torre del Greco una piazza stimolante. In campo mi ritengo un centrocampista che sa disimpegnarsi in entrambe le fasi di gioco, come il calcio moderno richiede, con maggiore propensione a dare geometrie alla squadra. Prediligo, infatti, giocare da interno più che da mezzala mentre il trequartista l’ho fatto solo in situazioni di emergenza. Ritrovo con piacere mister Canzi, che conoscevo già avendolo affrontato nel corso dell’ultima stagione sia con il Siena che con la Vis Pesaro”.