Manniello- Langella, un duo con le idee ben chiare sul futuro della Juve Stabia sia in ambito calciomercato che in quello di campionato con la prima giornata ormai alle porte.

CASTELLAMMARE DI STABIA - Quest’estate il calciomercato di Serie B ha trovato diverse difficoltà per prendere il decollo come invece è successo in Serie A per le grandi e piccole squadre. Diverse società in serie cadetta faticano a trovare quelle due o tre pedine necessarie per affrontare al meglio l’inizio di stagione; questo ha colpito anche la dirigenza stabiese che però ha risposto in maniera ottimale grazie al duo Manniello-Langella che hanno tutte le intenzioni di offrire a mister Fabio Caserta una squadra che sarà adeguata a raggiungere gli obiettivi preposti ad inizio stagione.

Ma la domanda è: Perchè la Juve Stabia è una delle squadre più attive in questo calciomercato estivo?

La dirigenza gialloblu sta lavorando in maniera efficace sia per quanto riguarda le entrate che le uscite; ricapitoliamo gli acquisti:

PORTIERI: Russo (dalla Casertana)

DIFENSORI: Germoni (dalla Lazio), Borri (in uscita verso Piacenza), Fazio (dalla Ternana), Lia (dalla Cavese), Tonucci (svincolato dopo l’esperienza al Foggia)

CENTROCAMPISTI: Addae (dall’Ascoli), Mallamo (dall’Atalanta), Del Sole (dalla Juventus), Rossi (dalla Lazio), Di Gennaro (dalla Lazio), Izco (svincolato).

ATTACCANTI: Cissè (dall’Hellas Verona), Rossi (dalla Lazio) Elia (dall’Atalanta), Boateng (Ternana)

I giochi non sono finiti qui, il dirigente Ciro Polito ha il suo modo di fare che prevede “UOMINI” prima che giocatori; calciatori giovani ed esperti ma entrambi capaci di adattarsi a più ruoli per facilitare il compito dell’allenatore. Il prossimo colpo di mercato che ormai è ai dettagli grazie alle nostre fonti è il terzino sinistro del Parma, GAETANO RICCI, che nonostante ciò, è stato convocato dalla stessa squadra emiliana nella prima partita di campionato a causa di una mancanza di giocatori capaci di ricoprire quel ruolo. Questa parentesi fa capire l’importanza del giovane classe 96′ che si contenderà la maglia da titolare con Germoni.

La dirigenza vuole sfruttare gli ultimi giorni di mercato fino all’ultimo minuto perchè, sempre grazie alle nostre fonti, sull’agenda gialloblu ci sono altri 4 o 5 profili che attirano l’interesse della società di Castellammare di Stabia. Possiamo rivelarvi che uno di questi ricoprirà il ruolo di centrocampista per sostituire l’infortunato Mastalli che proprio nelle scorse settimane ha subito un’operazione al crociato che lo costringerà a rimanere fuori per diversi mesi (almeno 5). Non è tutto qui, un secondo profilo è stato individuato per il reparto avanzato. Ci saranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni. 

In poche parole, la tifoseria stabiese può essere orgogliosa e tranquilla della sua dirigenza che sta operando in maniera professionale per centrare l’obiettivo preposto sin dall’inizio. 

Foto credits: S.S. Juve Stabia