L'attaccante campano arriva in Puglia dall'Empoli con la formula dell'acquisto a titolo temporaneo, battuta la concorrenza del Grosseto

FOGGIA - Saper valorizzare i giovani, e soprattutto i giovani attaccanti, è sempre stata una prerogativa del celebre calcio di Zeman, che nel corso degli anni ne ha lanciati di atleti nelle categorie superiori – fino ad arrivare a giocatori come Insigne, i quali sono stati in grado di raggiungere anche la vetta dell’Europa con la propria Nazionale. Anche questa volta il tecnico ex Roma e Pescara tra le tante avrà la possibilità di plasmare tra le mani un ottimo talento ancora leggermente acerbo, potendogli aprire la strada verso un radioso futuro. 

Il Ds Pavone, infatti, ha portato in quel di Foggia un attaccante conosciuto, che ha fatto già molto bene a livello giovanile – Scudetto, Supercoppa e Coppa Carnevale ottenuti nella stagione 2017/18 con la Primavera dell’Inter – e a cui manca l’ultimo passo per entrare veramente nel calcio di alta categoria. Si tratta dell’attaccante campano classe 2000 Davide Merola, arrivato dall’Empoli con la formula del trasferimento a titolo temporaneo. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, il ragazzo natio di Santa Maria Capua Vetere si è successivamente trasferito all’Empoli, che lo ha girato in prestito prima all’Arezzo e poi al Grosseto. Prima punta dalla modesta altezza, all’incirca 176 cm, Merola vanta anche delle presenze nelle sezioni giovanili della Nazionale Italiana, avendo debuttato in tutte le categorie dall’ Under 14 all’Under 19. Un profilo che ha catturato l’attenzione di Mino Raiola, che lo ha inserito nella propria scuderia e il quale ha permesso il suo approdo in terra foggiana, grazie anche e soprattutto ad un’offerta che ha superato quella della concorrenza rappresentata nuovamente dal Grosseto.