Sfuma il passaggio di Maniero alla Turris, essendo che nella giornata di oggi non si è trovato l'accordo con l'Avellino. De Vito ha trovato l'accordo per il passaggio in prestito di Gambale

AVELLINO- L’Avellino trova la sua punta a 24 ore dalla chiusura del calciomercato. La compagine biancoverde, dopo aver mollato l’attaccante della Reggina Montalto e l’imminente passaggio con la Reggiana, ha virato su Diego Gambale. De Vito ha cambiato rotta su un altro profilo, dopo il prolungarsi della trattativa per l’ex Venezia visto il mancato accordo sulla modalità di ingaggio: la dirigenza granata spingeva per la formula del trasferimento a titolo definitivo, mentre l’Avellino per il prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Questa mattina, invece, la Reggina avrebbe trovato l’intesa con la Reggiana e a stretto giro dovrebbe arrivare la fumata bianca.

L’Avellino avrebbe ingaggiato dall’Aquila Montevarchi l’attaccante Gambale, classe ’98. La punta centrale laziale giunge in Irpinia con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B dei lupi. L’ex Montevarchi ha messo a segno 12 reti e 4 assist, mentre in Serie D 14 reti con il Montespaccato.

Capitolo addio Maniero.  La trattativa Avellino-Maniero non si è sbloccata ed il passaggio dell’attaccante partenopeo alla Turris sembra essere sfumato. L’ex Pescara, messo ai margini inizialmente del progetto biancoverde con scadenza di contratto a giugno 2023 per poi, essere a mano a mano reintegrato, farà parte “forzatamente” dei piani tecnico-tattici di Taurino. A nulla sono valsi i colloqui nella mattinata di oggi tra l’entourage di Maniero e l’Avellino per buonuscita, necessaria per la rescissione contrattuale, essendo che con i corallini era stata già trovata l’intesa per un biennale. La Turris ha mollato la presa, avendo dato come ultimatum per la giornata di oggi come conclusione della trattiva. Ad oggi il passaggio dell’ex Bari sembra essere sfumato, ma mancano meno di 24 ore alla fine del calciomercato estivo e potrebbe accadere di tutto. Staremo a vedere.