VILLA LITERNO (CE) - Allo stadio Comunale il Villa Literno si sbarazza con facilità della Sessana con quattro reti e guadagna l’accesso alla semifinale della Coppa Campania Promozione. 

Bastano pochissimi secondi al Villa Literno per sbloccare uno 0-0 che durava dalla sfida d’andata e passare così in vantaggio. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Laezza trova il colpo vincente da distanza ravvicinata e superando Mormile firma la rete dell’1-0. La reazione della Sessana arriva sempre sull’onda del solito Marraffino, la cui conclusione però è imprecisa e termina alta.

Alla mezz’ora circa del cronometro la sfida trova già il suo epilogo. Laureto riceve palla al termine di una ripartenza e con il destro firma il raddoppio. Tre minuti dopo ci pensa Scielzo a concretizzare l’assist di Annunziata, siglando il gol del 3-0. La difesa della Sessana è completamente in bambola e al 37′ il Villa Literno cala il poker del ko con la doppietta personale di Laureto, il quale nuovamente non lascia scampo a Mormile. 

Si chiude nella prima frazione di gioco la parentesi qualificazione tra Villa Literno e Sessana. La ripresa vede infatti prevalentemente i padroni di casa amministrare il punteggio, arrivando indenni così al triplice fischio finale del direttore di gara. La testa ora va alla sfida tra Rione Terra e Micri, che sancirà il prossimo avversario dei casertani in semifinale. 

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

VILLA LITERNO: Orefice 02 (46′ Ciontoli), Giannetti 01, Scognamiglio, Castiglione (57′ Architravo 02), Silvestro, Laezza, Maturo, Russo (61′ Albano 03), Annunziata (46′ Romano 04), Scielzo, Laureto (57′ Galloppa 02).

A disposizione: Marsicano, Acampora, Pellini, Scognamiglio P.

Allenatore: Di Pasquale

 

SESSANA: Mormile, Esposito G. (47′ Lunardo), Di Iorio 02 (61′ Cimorelli 20), Celio (70′ Talitro), Abate, Zamparelli, Bianco 01, Otranto (21′ Mugione), Marraffino, Fava, Nugnes (78′ Esposito B. 02).

A disposizione: Zippo 04, Nardi 01, Verdolotti 04.

Allenatore: Capaccione

 

ARBITRO: Lorenzo Corrado (Napoli)

ASSISTENTI: Pasquale Fusco (Frattamaggiore) – Dario Benvenuto (Nocera Inferiore)

MARCATORI: 1′ Laezza, 30′ e 37′ Laureto, 33′ Scielzo

RECUPERO: 1′ p.t.