I molossi avanzano di misura nella kermesse tricolore

SORRENTO (NA) - La Nocerina si aggiudica il primo turno della Coppa Italia Serie D espugnando l’ostico campo “Italia” di Sorrento per 1-0. Vittoria di misura per i molossi di Sannino che grazia al guizzo di Garofalo hanno la meglio sui costieri allenati da Maiuri.
Avvio a ritmo serrato tra le due compagini, con tanto studio. Primo lampo al 12’ ad opera di Serrano che prova la conclusione che sfila poco distante dalla porta difesa da Satgkos. Al 19’ si sblocca il risultato in favore degli ospiti: Garofalo libera un tiro dalla distanza e, complice una deviazione di testa di Bisceglia, sorprende Del Sorbo e manda avanti i molossi. Al 22’ l’estremo difensore risponde al tentativo di Mincica, poco più tardi Mancino spedisce direttamente sul fondo. La reazione dei padroni di casa è affidata a Gaetani che manda fuori alla destra del portiere. Alla mezz’ora La Monica impegna Stagkos mentre al 41’ un calcio piazzato di Herrera termina alto sopra la traversa. Nonostante una buona chance per Mercuri, il primo tempo si chiude con la Nocerina in vantaggio.
La ripresa inizia con il Sorrento a trazione offensiva, ci prova La Monica ma la difesa allontana la minaccia. Ancora La Monica è pericoloso al 53’ con un tiro smorzato da Basanisi e bloccato da Stagkos. Al 67’ è la traversa a negare la gioia a Gargiulo. Cinque minuti più tardi, il subentrante El Ouazni ci prova di testa ma manda fuori. Sul ribaltamento di fronte, Scaringella non sfrutta una buona occasione. Nelle battute finali non accade più nulla, al triplice fischio la Nocerina strappa il pass per il turno successivo mentre il Sorrento saluta anticipatamente la competizione.

SORRENTO 0-1 NOCERINA
SORRENTO: Del Sorbo, Scala, Todisco, La Monica, Bisceglia, Fusco, Gaetani (60’ El Ouazni), Mercuri (54’ Selvaggio), Gargiulo, Herrera, Serrano.
A disposizione: Castellano, Pinto, Sigismondo, Mazzarano, Russo, Amodio, Potenza.
Allenatore: Vincenzo Maiuri.
NOCERINA: Stagkos, Boersma (54’ Cuomo), De Marino, Magri, Garofalo, Chietti, Basanisi, Mancino (69’ Schiavella), Talamo (54’ Balde), Scaringella, Mincica.
A disposizione: Caliendo, Recchia, Diniz, Menichino, Dorato, Gaudino, Saccoccio, Valentini.
Allenatore: Giuseppe Sannino.
ARBITRO: Sebastian Petrov (Roma 1).
ASSISTENTI: Paolo Bianchi (Roma 1) – Alessandro Ceci (Frosinone).
RETI: 19′ Garofalo.
AMMONITI: Herrera, Gargiulo, Fusco (S).