Un goal all'ultimo scadere condanna il Pomigliano al piazzamento come migliore quarta

POMIGLIANO D'ARCO (NA) - Beffa finale per il Pomigliano che scivola dal secondo al quarto posto in classifica all’ultimo minuto della regular season. A condannare i granata è la rete di Meloni che al 94′ consente al San Giorgio di chiudere da imbattuta la stagione prima dell’inizio della fase finale. Secondo quelli che sono i criteri di composizione della fase a eliminazione di retta, in attesa dell’esito del ricorso che vede coinvolte Buccino e Agropoli, il San Giorgio affronterà l’Angri fra le mura amiche, mentre il Pomigliano sarà ospite della Frattese. 

CRONACA – Non è una partita come le altre e si vede. Il Pomigliano deve vincere ma la prima chance è di marca ospite quando all’8′ Di Paola si vede negare la rete del vantaggio da De Rosa che salva il risultato deviando il pallone sulla linea. Dopo lo spavento iniziale i padroni di casa si compattano e al 20′ passano in vantaggio con Siciliano che di testa devia in rete una punizione di Scognamiglio. La partita da questo momento viaggia su ritmi lenti e si accelera solo nel finale grazie a Borrelli che trova sulla sua strada un grande intervento di Avino a negargli il raddoppio. 

Ripresa che vede il Pomigliano sfiorare il raddoppio con Architravo, che a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo colpisce il palo esterno con una rasoiata. La squadra di mister Baratto attacca e al 60′ è ancora una volta Avino ad opporsi ad un tentativo di Siciliano. Il gran caldo è un fattore determinante ed entrambi gli allenatori ricorrono ai cambi per tenere viva la gara. Ed è proprio un neo entrato per il San Giorgio a pareggiare al 94′ con Meloni che realizza sull’ultima azione della partita. 

TABELLINO

POMIGLIANO 1-1 SAN GIORGIO 

POMIGLIANO: Bellarosa 02, De Rosa R., Di Crosta, Avolio, Esperimento, Rega, Scognamiglio (91′ La Montagna), Architravo (69′ Gagliardi), Borrelli (75′ Pastore), Siciliano, Grieco (86′ Signore).  

A disposizione: Buonanno 02, Garrella 01, La Montagna, Di Micco, Odierna, Cherillo.

Allenatore: Giovanni Baratto 

SAN GIORGIO: Avino, Sparano, Pappalardo 01 (75′ Formicola), Tiscione, Manzi (62′ Follera), Arzeo, Di Paola, De Rosa V. (62′ Meloni), Laureto (75′ Improta), Panico (69′ Simonetti), Greco. 

A disposizione: D’Andrea, Illioano 00, Tortora 02, Scarfaro 02.

Allenatore: Pasquale Borrelli

ARBITRO: Mauro Tomei – Sez. di Sapri 

1° ASSISTENTE: Anthony Di Micco – Sez. di Ariano Irpino 

2° ASSISTENTE: Antonio Ruddi – Sez. di Torre de Greco

AMMONITI: Borrelli (P); De Rosa V., Follera, Grieco (S)

RETI: Siciliano (P); Meloni (S)