Lavoro quotidiano al Novi di Angri per il gruppo dell'Equipe Campania che ha ufficializzato il suo staff

ANGRI (Sa) - L’Equipe Campania, dopo le prime fatiche del raduno degli scorsi giorni, si sta preparando al ritiro vero e proprio. Ad Angri inizierà domani, a partire dalle 18.30,  la fase di ritiro con sedute di allenamento quotidiane. Sul sintetico dello stadio “Pasquale Novi” si lavorerà dal lunedì al venerdì con l’obiettivo  principale di restituire la migliore condizione atletica ai calciatori in attesa della nuova stagione agonistica.

Nella prima fase sono stati oltre i 50 calciatori che hanno ripreso l’attività fisica dopo il lungo periodo di stop dei campionati, dovuto all’emergenza Covid-19.
Si tratta, prevalentemente, di atleti che hanno militato tra i professionisti, in Serie D e nei massimi campionati regionali. Gli stessi atleti hanno dato ancora una volta fiducia al progetto ideato da Antonio Trovato, referente per l’Italia meridionale dell’Associazione Italiana Calciatori.
Numeri importanti dunque, in vista della partenza del ritiro vero e proprio targato AIC Equipe Campania che quest’anno, alla sua edizione numero 10, ha scelto Angri come quartier generale del gruppo Salerno.
 
Il responsabile tecnico-organizzativo sarà Michele Califano, mentre nella veste di allenatori spazio a Giovanni Langella, Michele Carrella e Cristian Ferrara. Nel delicato ruolo di preparatore atletico fiducia a Antonio Bartiromo, e in quello dei portieri a  Vincenzo Barbato. Giovanni D’Amaro curerà i muscoli dei calciatori in qualità di masso-terapista. La figura di mental coach sarà affidata a Paolo Totaro, chiude il quadro come magazziniere Pasquale Liguori.