Volano i rossoblù grazie ad una punizione del Mago, la Frattese è ora a +6

AFRAGOLA (NA) - Vittoria fondamentale per l’Afragolese, che batte 1-0 il San Giorgio con una rete di Marzullo ed ottiene la terza vittoria consecutiva accorciando in classifica nei confronti della Frattese. Una gara giocata con il piglio giusto dai rossoblù, capaci di imporre fin da subito il proprio gioco, concedendo poco agli avversari e cercando il secondo gol quando c’era la possibilità. Alla fine l’1-0 appare meritato per gli uomini di Masecchia, che al 4’ deve difendersi dall’iniziativa dei granata che producono una conclusione con il destro da parte di Minicone, con la palla che termina a lato. Al 13’ il vantaggio rossoblù con una magistrale punizione dai 20 metri di Marzullo, che scavalca la barriera ed infila alle spalle di Cinquegrano il gol vittoria. La risposta degli ospiti è pericolosa: Gennaro Pezzella va via sulla destra e mette al centro dove Danilo Pezzella smanaccia come può e sulla respinta Panico salva sulla linea il tiro a botta sicura di Muro. Poco dopo Minicone prova il diagonale che si perde a lato, poi Marzullo su punizione mette al centro per Palumbo, che però non trova la porta di testa. Al 38’ Afragolese vicinissima al raddoppio con un corner di Marzullo e la testa di Maggio sotto porta, ma è strepitosa la risposta di Cinquegrano. Il primo tempo termina con i rossoblù in vantaggio. Nella ripresa occasione per i padroni di casa al 58’: angolo corto di Angelillo per Marzullo che crossa al centro per Mansour che però colpisce male sotto porta favorendo la presa del portiere. Il San Giorgio risponde con il neo entrato Di Micco che però non trova la porta. Nei minuti finali Follera anticipa tutti sul corner di Marzullo ma la sfera termina alta. Il capitano rossoblù ci riprova poi su punizione ma stavolta la palla non si abbassa. Termina così 1-0 per l’Afragolese che si porta così a -6 dalla vetta.

Afragolese – San Giorgio 1-0

Afragolese: D.Pezzella, De Simone, Vilardi (7’st Ceparano), Santonicola, Follera, L.Palumbo, Panico, Marzullo, Maggio, Mansour (32’st Biancardi), Angelillo (16’st Pisani). A disp. Paolella, Di Fraia, Rea, Cavaliere, Ventola, Porricelli. All. Masecchia.

San Giorgio: Cinquegrano, Peluzzi, Russo, Gala, Noviello, D’Ambrosio, Minicone, Porcaro, Ioio, G.Pezzella (7’st Di Micco), Muro. A disp. Piazza, C.Palumbo, Formisano, Pappalardo, Greco, Falcone, Mandara, Cozzolino. All. Ignudi.

Arbitro: Tedesco di Battipaglia

Rete: 13’pt Marzullo

Note: Spettatori 700 circa. Ammoniti Follera, Panico, Maggio, Mansour (A); Peluzzi, D’Ambrosio, Muro (S). Recupero 4’st. Angoli 5-3.

Vincenzo Tanzillo

Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944