I gialloblù continuano a dare conferme con l’avvento di Mimì Gargiulo. Terza vittoria consecutiva dopo quelle con Real Forio e Puteolana. Continua, invece, la crisi della C. Frattese.
MUGNANO DI NAPOLI (NAPOLI) – Altro convincente risultato del Giugliano che conferma quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite e prosegue la striscia di vittorie consecutive. Vittima sacrificale di questa inarrestabile marciata, della società del patron Sestile, è la C.Frattese di Ciaramella, che non trova la vittoria da un mese esatto. Un risultato meritato dai ragazzi di Mimì Gargiulo, che dominano il campo nel primo tempo, per poi concedere qualcosa di troppo nel secondo tempo ad una C.Frattese molto insidiosa grazie al subentrato Somma.
Al 2′ Vitagliano scalda subito i guantoni a D’Auria con una botta dalla distanza, che l’estremo difensore dei nerostellati blocca. Al 21′ una grande chance sui piedi di Grezio, bravo a triangolare con Pianese e a superare D’Auria, ma Seck è superbo sulla linea ad allontanare. Sull’azione si infortunia il portiere D’Auria che lascia il posto al giovane Fusco, andando ad aumentare il numero di under presenti nella formazione titolare della C.Frattese (ben 4 all’inizio della gara, aumentati a 5 con l’ingresso di Fusco). Al 26′ arriva il primo tiro verso la porta da parte dei nerostellati, che ci provano con Petito, che di controbbalzo non trova la porta. Al 35′ il Giugliano passa. Vitagliano riceve sulla sinistra e calcia una staffilata che si infila nel sette e porta in vantaggio i “tigrotti”. Passano solo 10′ e il Giugliano raddoppia. Pianese riceve da Grezio e solo contro Fusco, realizza il gol del 2-0. La ripresa presenta una C.Frattese rivoluzionata, con Ciaramella che al 61′ ha già esaurito tutti i 5 cambi. Ma il “monologo” giuglianese non cambia. Al 62′ Grezio approfitta di una defaillances difensiva e si invola, Fusco riesce a mettere in angolo. È il preludio al terzo gol di marca gialloblù, che arriva nel miglior momento dei nerostellati. 74′ Bacioterracino si inserisce centralmente e trova l’imbucata perfetta per Pianese, il 7 giuglianese a tu per tu con Fusco non sbaglia e realizza la seconda doppietta con la maglia giuglianese. Al 76′ la C.Frattese accorcia. Solimene, parte dalla sinistra e taglia la difesa gialloblù con un filtrante per Allegretta che batte Navarra. All’ 80′, in pochi secondi, si rischia di passare dal 4-1 al 3-2, per poi concludere con un nulla di fatto. Prima la chance per il Giugliano, con Bacioterracino che appoggia per D’Angelo che la piazza, ma la palla va larga, poi per la C.Frattese, con Allegretta che dal limite dell’area cerca l’angolo alto alla sinistra di Navarra, ma il portierone gialloblù mette in angolo. Gli ultimi istanti del match mostrano l’assedio dei nerostellati, con altri due tiri in porta con Solimene e Passerelli, che però non smuovono il risultato. Il Giugliano trova così la terza vittoria di seguito continuando a divertire e divertirsi in questo finale di stagione che non ha più nulla da dire, mentre la C.Frattese avrà molto da fare per riprendersi e confermarsi quinta forza del campionato, ma soprattutto per non perdere di mano il distacco dall’Afragolese, attuale seconda forza del campionato, per permettere di disputare i play-off.
TABELLINO DEL MATCH:
F.C. GIUGLIANO CALCIO 1928 3-1 A.S.D. C.FRATTESE
F.C. GIUGLIANO CALCIO 1928: Navarra, Pizza (98) (dal 93′ Cuomo), Palma (99), Vitagliano, Castaldo, Scognamiglio, Pianese, Barone Lumaga (dal 75′ E.Coppola), Grezio (dal 93′ Torinelli (99), D’Angelo (00), Bacioterracino (dal 84′ Castaldi).
A disposizione: Coppola G. (99), Cecere (01), Tarallo.
Allenatore: Gargiulo
A.S.D. C.FRATTESE: D’Auria (dal 24′ Fusco (00), Costanzo G, Pezzullo (dal 46′ Costanzo M. (98) , Perna, Petrarca, Seck, Passeri (99) (dal 61′ Passerelli (99) Castaldo L (98) (dal 46′ Zanfardino (98) Petito (00) (dal 39′ Somma) Allegretta, Solimene (98).
A disposizione: Caricchia (99), Capasso (00)
Allenatore: Ciaramella
Arbitro: Delnotaro Gianluca (Verbania (VB)
I Assistente: Passaro Gino (Salerno)
II Assistente: Romano Domenico (Nola (NA)
Recupero: 3’pt; 6′ st
Ammoniti: Castaldo L. (CFR), D’Angelo (GIU)
Marcatori: 35’pt Vitagliano, 45’pt, 29’st Pianese; 31’st Allegretta