Il tecnico orange ha cercato inoltre di dare una spiegazione al momento dei suoi: "La motivazione può essere solo la poca tranquillità che la squadra avverte, dettata soprattutto dalla classifica e dalla vittoria a tutti i costi"
BARONISSI (SA) - Non vive un esaltante momento di forma e continua a stagnare nella zona retrocessione del girone C il Salernum Baronissi.
La formazione orange, nonostante qualche prestazione al di sopra delle righe, non ottiene punti in classifica dal pareggio quasi insperato contro la capolista San Marzano strappato all’undicesima giornata del calendario.
Da allora in poi si contano solo sconfitte per la formazione ora guidata dal tecnico Giuseppe De Palma, che ha visto sprofondare gli orange dalla piena zona playout al secondo posto dedicato alla retrocessione diretta.
Ha cercato di analizzare il momento orange ai microfoni della società salernitana proprio il tecnico De Palma, il quale è apparso amareggiato per il passo falso compiuto dagli orange al ‘Figliolia’ nell’ultima gara di campionato, ma allo stesso tempo determinato e focalizzato sui prossimi impegni della squadra.
MOMENTO NO DEL SALERNUM – “Purtroppo le buone prestazioni non portano punti, la motivazione può essere solo la poca tranquillità che la squadra avverte, dettata soprattutto dalla classifica e dalla vittoria a tutti i costi. Cercheremo di dare il meglio di noi stessi, sembrano frasi fatte, ma l’impegno che mettiamo in ogni allenamento e in ogni partite è vistoso, prima o poi la ruota dovrà girare anche in favore del Salernum Baronissi. Restiamo concentrati e non ci faremo trovare impreparati in vista dei prossimi impegni”.
SGUARDO ALLE PROSSIME SETTIMANE – “Dal prossimo incontro mi aspetto che la squadra riesca a liberarsi mentalmente della pressione della classifica e riesca a fare una gara importante e che possa portare i 3 punti e darci un po’ di tranquillità per affrontare le prossime partite con più ottimismo e consapevolezza. Possiamo giocarci la salvezza fino all’ultima giornata, l’ho spiegato ai ragazzi e loro sanno quanto io ci credo e come si possa raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società. Lotteremo fino alla fine, non ci daremo per vinti”.




