Il secondo match del triangolare tra i grigiorossi e la formazione vincitrice del girone A può valere già la promozione diretta in Serie D, rischiando di influenzare e non poco l'ultimo confronto con la Puteolana

ANGRI (SA) - Terminata la regular season, l’Eccellenza si è subito fiondata a capofitto sul palcoscenico dei playoff, dove le sorprese non sono mancate. La prima sfida, infatti, del triangolare tra le prime della classe ha visto cadere ai rigori la Puteolana in casa della Palmese. I rossoneri si sono aggiudicati così i due punti per il successo, mentre ai granata spetta il punto della sconfitta e la possibilità di scendere in campo per la seconda sfida all’ultima giornata.

Si arriva così al secondo confronto della mini competizione per la Serie D, che vede affrontarsi Angri e Palmese questa domenica allo stadio Novi, in una sfida dalla grande importanza per la compagine rossonera. In caso di successo casalingo nei 90′, la compagine salernitana sarebbe matematicamente promossa e potrebbe disputare l’ultima giornata in casa della Puteolana con relativa scioltezza (in quanto i rossoneri non potrebbero più scavalcarla avendo terminato le giornate a disposizione). Un caso questo che non può far piacere alla Palmese, che domenica chiuderà il suo percorso nel triangolare. 

Per evitare tale situazione sfavorevole, la compagine vincitrice del girone A sarà costretta a vincere anche la seconda partita consecutiva del programma o quantomeno a portare la sfida alla lotteria dei rigori, guadagnando quel bottino che significherebbe al 99% Serie D matematica (100% in caso di vittoria).

L’unico risultato possibile per annullare il tutto (o per far entrare le statistiche nella decisione finale di promozione o meno) e riportare quindi l’equilibrio nel trio sarebbe quello di vedere l’Angri prima vincere ai rigori con la Palmese e poi perdere sempre alla lotteria decisiva con la Puteolana. Una circostanza rara, che porterebbe tutte e tre le compagine a 3 punti in classifica. 

Dal risultato di questa domenica dipenderà, dunque, il futuro di tutto il triangolare e quindi dei verdetti tanto attesi: l’Angri potrebbe festeggiare già la D in un sol colpo; la Palmese è chiamata all’ultimo sforzo; la Puteolana guarda con attenzione e spera nel risultato più congeniale.