La nuova normativa è stata introdotta dal C.R. Campania che intende sviluppare maggiormente il calcio giovanile in Campania proponendo alle società del massimo campionato regionale premi per i club che schierano più giovani in campo
NAPOLI – Tra le novità introdotte dal C.R. Campania guidato da Salvatore Gagliano ce n’è una molto importante che riguarda i 32 club di Eccellenza. Ed è quella che leggete a sul comunicato n.1 a pagina 25 lettera m, dove viene spiegato che le società che schiereranno in campo più calciatori giovani avranno un premio “economico” del quale ancora non si conosce il valore. Il premio economico prevede una “scontistica” sugli importi da sostenere nella stagione 2019/2020. Nei prossimi sicuramente comunicati prima dell’inizio del campionato di Eccellenza al via tra sabato 8 e domenica 9 Settembre verrà spiegato la procedura nel dettaglio. Insomma un incentivo in più per le società a schierare giovani calciatori in mezzo al campo cosi da sviluppare ulteriormente il settore giovanile campano.
m) PREMIALITÀ PER L’UTILIZZO DI “CALCIATORI GIOVANI” NEL CAMPIONATO REGIONALE DI ECCELLENZA 2018/2019
Alle società classificate ai primi tre posti di ognuno dei due gironi che utilizzeranno più “calciatori giovani” nel Campionato Regionale di Eccellenza 2018/2019 sarà corrisposto un premio “economico”.
I criteri e le modalità per l’assegnazione dei punteggi ai fini della graduatoria per la definizione dei richiamati premi saranno pubblicati sul Comunicato Ufficiale che precede l’inizio del Campionato Regionale di Eccellenza 2018/2019.