La compagine isolana si rinforza con un attaccante ed un estremo difensore
Il Real Forio comunica di aver tesserato due nuovi calciatori che a partire da oggi entrano a far parte della famiglia biancoverde. Si tratta del giovane attaccante ischitano Luigi Castagna e del portiere napoletano Francesco Sollo, entrambi hanno già svolto il primo allenamento con la squadra.
Luigi Castagna (classe 1997), nasce nella scuola calcio della Soccer Panza e successivamente entra a far parte delle giovanili dell’Ischia Calcio, dove disputa i campionati Allievi Nazionali e Beretti. Per lui anche cinque convocazioni in prima squadra ai tempi di mister Porta (Lega Pro) e una presenza in Coppa Italia contro il Foggia. Chiusa l’esperienza ischitana, Castagna si trasferisce nella Primavera del Pescara restandovi per un anno, poi passa all’Agnone in serie D. Dopo un periodo di stop, Forio rappresenta un nuovo inizio per il giovane attaccante: “Per me è un’occasione di rilancio – ha commentato Castagna – non sarebbe stato produttivo restare fermo un altro anno. Il Real Forio mi ha voluto fortemente e ho da subito notato la serietà dei dirigenti e quindi ho accettato la loro proposta abbastanza in fretta. Voglio dare una mano a questo Forio e portare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Giocare per i colori del tuo paese ha sempre un certo fascino”.
Francesco Sollo, portiere ex Casalnuovo (classe 1994), nel suo importante curriculum vanta presenze con Giulianova (serie D), Arzanese (serie D e C2), Torre del Greco (serie D), Neapolis (serie C2). Le sue parole dopo la firma: “Sono contento di far parte questa nuova famiglia, ho visto che la società è serissima e non voglio deludere le aspettative di queste persone. Darò il massimo per loro, se lo meritano”.
La società, inoltre, comunica che il portiere Vincenzo Cerbone sarà svincolato nei termini previsti. A Vincenzo va un grande ringraziamento per l’impegno e la serietà dimostrata in questo mese che l’ha visto fin da subito protagonista in campo. A lui un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.