La capolista del girone A di Eccellenza non va oltre l'1-1 nella sfida di cartello del ventesimo turno, si avvicinano alle spalle le inseguitrici

CASAL DI PRINCIPE (CE) - Termina senza vincitori o vinti la tanto attesa sfida d’alta classifica tra l’Albanova e la capolista Ischia. Allo “Scalzone” di Casal di Principe, i biancazzurri fermano sul pari la compagine ischitana, mettendo per buona parte della gara in grande difficoltà l’attuale prima della classe. 

I padroni di casa sono apparsi determinati ad ottenere un pesante successo sin dalle prime battute dell’incontro, sfiorando la rete del vantaggio prima con Sparano e poi con Cestrone – fermato al 10′ dall’intervento di Mazzella. Nella prima frazione di gioco, l’iniziativa degli ospiti porta sempre il nome di Ciro Simonetti. Il numero 7 gialloblù al 12′ serve a Trofa un ottimo assist, disinnescato dalla respinta di Vivace, provandoci alla mezz’ora da solista con una conclusione da fuori area (anche questa volta preda del portiere avversario). La migliore occasione dei primi 45 minuti è, però, di marca Albanova ed arriva a sei minuti dal duplice fischio: De Rosa pesca in ottima posizione Fontanarosa, il quale colpisce a botta sicura e per un soffio non cambia il parziale allo Scalzone. 

Il copione della contesa cambia una volta superata l’ora di gioco. Al 61′ Damiano conquista in area di rigore la massima punizione per un atterramento ai suoi danni, permettendo così a Grezio di sbloccare il punteggio dagli undici metri. Il vantaggio dura, tuttavia, pochissimi minuti. Simonetti approfitta, infatti, di uno svarione difensivo dell’undici di casa e a porta vuota riporta il treno dell’incontro sui binari dell’equilibrio. Recuperato il pari, l’Ischia non ha abbassato i ritmi alla ricerca del sorpasso, mancato però nei minuti finali. 

L’Albanova frena, così, la fuga in vetta alla classifica del girone A dell’Ischia, che vede avvicinarsi di due lunghezze Pompei e Casoria (entrambe vincitrici). Toccherà, domani, al Napoli United non sciupare l’occasione di portarsi a – 1 dalla capolista, nonostante l’impegno contro l’Atletico Calcio si presenti come tutt’altro che semplice da approcciare. 

 

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

ALBANOVA: Vicace ’03, Sparano, Sieno, Pontillo (78′ La Pietra), Tommasini, De Miranda, Fontanarosa (91′ Palumbo), De Rosa, Grezio, Cestrone (83′ Mascolo), Damiano ’04. 

A disposizione: Gianfagna ’04, Falco G., Falco E. ’04, Granato ’03, Accietto ’03, Achaval. 

Allenatore: Andrea Ciaramella

 

ISCHIA: Mazzella, Florio, Pastore, Chiariello, Matute, Arcamone G. (62′ Mattera), Simonetti, Trofa, Padin (57′ Longo), Arcamone M. ’04 (89′ Patalano ’05), Ballirano ’05. 

A disposizione: Gemito ’04, Cibelli, Pesce ’03, Mautone ’05, Buono L., Buono S. ’04. 

Allenatore: Enrico Buonocore

 

ARBITRO: Giosuè Ambrosino (sez. Torre del Greco)

ASSISTENTE 1: Mario Scala (sez. Castellammare di Stabia)

ASSISTENTE 2: Luigi Pisani (sez. Nocera Inferiore)

 

RETI: 63′ rig. Grezio (A), 69′ Simonetti (I)

AMMONIZIONI: De Rosa (A), Arcamone G. (I), Sparano (A), Grezio (A)

ESPULSIONI: –