Nonostante il triplo vantaggio, i nerostellati subiscono 2 reti nel finale rischiando di pareggiare una sfida dominata per 1 ora di gioco

VOLLA (NA) - Parte subito forte la Frattese di Amorosetti che mette subito in chiaro la direzione del pallino di gioco. AL 14′ è Cafaro ad impensierire la retroguardia del Volla con una verticalizzazione non finalizzata per poco. Ed ecco al 18′ lo squillo, una sorta di avviso per quello che succederà più tardi: traversa piena di De Rosa da fuori area. Non si fa attendere infatti il vantaggio della Frattese firmato Tommasini che, al minuto 24, di testa trafigge l’estremo Capece. 43′ raddoppio Frattese: ingenuità totale dell’estremo vollese che regala palla a Sperandeo che a porta vuota cala la seconda rete nerostellata. Nella ripresa, gioia anche per il nuovo entrato De Lucia che indovina uno splendido destro all’angolino basso per il tris. I casalinghi non ci stanno, al 69′ i biancoazzurri riaprono timidamente il match con Chirullo che davanti ad Avino non sbaglia. 84′ miracolo dello stesso Avino che, su cross da punizione laterale, riceve una rovesciata: il portiere si allunga e si lascia aiutare dalla traversa. Ribattuta vincente e ravvicinata di Barretta che infiamma il finale con la rete del 2-3. Termina così una sfida avvincente, con gli ospiti che hanno rischiato il pari clamoroso nel finale soffrendo e non poco. Dovrà lavorare proprio su questo mister Amorosetti, per la Virtus Volla reazione da vera squadra nonostante i 3 gol di svantaggio.

TABELLINO VIRTUS VOLLA-FRATTESE 2-3 (0-2)

VIRTUS VOLLA: Capece, Parisi 02 (72′ Barretta 01), Rea 00, Sivero, Scognamiglio, Borrelli (91′ Riccardo 02), Agata, Toscano, Chirullo, Angelillo, Guadagni 01.

A disposizione: Amalfitano 01, Sieno, Di Crosta, D’Ambrosio, Del Prete, Di Costanzo 00, Pagliuca 00.

Allenatore: Panico

FRATTESE: Avino, Sparano, Balzano (63′ D’Abronzo), De Rosa, Tommasini, Oliva 01, Cafaro (71′ Simonetti), Di Costanzo, Sperandeo (55′ Roghi), Siciliano 00 (78′ Spavone 01), Carponi 01 (52′ De Lucia 01).

A disposizione: Evangelista 01, Fontanarosa, Capasso 01, Varriale.
Allenatore: Amorosetti

ARBITRO: Giovanni Guarnieri (Battipaglia)

ASSISTENTI: Giovanni Di Meglio (Napoli) – Mariano Chimenti  (Napoli)

MARCATORI: 24′ Tommasini, 43′ Sperandeo, 54′ De Lucia, 69′ Chirullo, 84′ Barretta

AMMONITI: Oliva, Chirullo, Tommasini, Spavone