SCAFATI (SA) - È un giugno finora da dimenticare per il calcio dilettantistico campano. Dopo i comunicati di Angri ed Sc Ercolanese, tocca alla Scafatese far sentire la propria voce. Il presidente Michele Giordano, infatti, ha annunciato di aver presentato le dimissioni dal suo ruolo dopo solo un anno di insediamento, consegnando di conseguenza il titolo sportivo del club al Primo Cittadino della città di Scafati

La decisione di lasciare la propria posizione è stata presa, anche in questa circostanza, per le condizioni fatiscenti in cui si trova attualmente lo stadio Giovanni Vitiello. Secondo quanto riportato all’interno del comunicato ufficiale, le condizioni della struttura non sarebbero migliorate di una virgola nell’ultimo anno, conservando difatti i tanti problemi già presenti alla partenza (non c’è corrente, non ci sono caldaie funzionanti, non c’è agibilità, ci sono perdite d’acqua diffuse in più punti della struttura) e a cui la presidenza ha cercato di porre rimedio in prima persona.

L’impossibilità di operare nel breve termine e di programmare, di conseguenza, nei dettagli la prossima stagione ha convinto il presidente Giordano a cedere il titolo sportivo al sindaco Aliberti. Le quote societarie per rilevare il club sono, dunque, a disposizione di chi deciderà di farsi avanti nei prossimi giorni.