Gli ospiti vincono il derby con il Città di Avellino grazie ad un poker rifilato in 70', vale solo come gol della bandiera la rete di Vasta all'ora di gioco circa

AVELLINO - È un derby amaro quello del Città di Avellino allo stadio Roca, dove il Lions Mons Militum Montemiletto passa con largo poker e conquista i tre punti al triplice fischio.

La partita regala emozioni soprattutto nella prima frazione di gara, con il Lions Montemiletto spinto da un gigantesco Gaston Grande, autore di una doppietta e di un assist nei primi 35′ minuti. La prima rete arriva su un pallone sanguinoso perso in mezzo al campo da Viola, lo recupera Grande che successivamente si accentra e scarica un sinistro che si spegne alle spalle di Capasso.

Il Città di Avellino prova subito a reagire, ma le ghiotte occasioni di Quaranta al 10′ e di Zerlenga al 16′ non si tramutano in gioie. Gol sbagliato, gol subito, al 20′ il Montemiletto trova il raddoppio. Fa tutto ancora una volta Gaston Grande, assist per Canavese che, lasciato solo da Pecorella, fa partire un sinistro sul quale nulla può nuovamente Capasso. Gli ospiti chiudono virtualmente il match al 35′ ed è sempre l’argentino Grande il mattatore d’eccezione. L’attaccante riceva da D’Amaro, mira la porta ed incrocia con il suo sinistro lasciando letteralmente immobile Capasso.

Nella ripresa il Lions allenta la pressione in campo, lasciando in panchina Grande dopo aver dominato il primo tempo.
Al 55′ il Città di Avellino dà l’illusione di poter tornare in gara con la rete di Vasta, che supera in diagonale Cocchiarella su una splendida assistenza di Quaranta.
Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa si lanciano ancor di più all’attacco, ma dopo un quarto d’ora si devono arrendere alla forza del Lions. D’Acierno e Crispini partono in contropiede, l’ultimo a giocare la sfera è Crispini che spedisce alle spalle di Capasso dopo aver superato la difesa irpina.

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO


CITTÀ DI AVELLINO: Capasso, Ceparano, De Vita ’01 (70′ Mirabile ’01), Festa, Pecorella, Moffa ’01 (30′ Vasta ’02), Viola ’01 (30′ Gagliardo), Quaranta, Ventola (70′ De Gennaro ’02), Migliaccio ’01 (50′ Camponesco), Zerlenga ’02.

A disposizione: Egidio ’02, D’Argenio, Chiocchi ’03, Pescatore.

Allenatore: Francesco Sgambati


LIONS MM MONTEMILETTO: Cocchiarella ’03, Capaldo (86′ Salas), Elefante, D’Amaro (90′ Russo ’02), De Palma, Terlino, Branda (50′ Crispini), Monteiro, Canavese, Grande (50′ D’Acierno), Nardone M. ’02 (80′ Luongo ’03).

A disposizione: Ferrarezi, Mulè ’03, Sorrentino, Nardone G. ’02.

Allenatore: Alfonso Contaldo


ARBITRO: Gianluca Andolfi (sez. Ercolano)

ASSISTENTE 1: Luca Arcella (sez. Frattamaggiore)

ASSISTENTE 2: Andrea Mallardo (sez. Napoli)


RETI: 4′ e 35′ Grande (L), 25′ Canavese (L), 55′ Vasta (C), 70′ Crispini (L)