CANDELA(FG)- I cilentani soffrono per tutta la gara e cedono sotto i colpi della capolista. Bonicelli firma una doppietta, De Sagastizabal chiude i conti. Ora testa alla prossima sfida contro il Serino.

PRIMO TEMPO- Partenza aggressiva dell’Heraclea, che impone subito il proprio ritmo e mette in difficoltà la retroguardia cilentana. La prima occasione arriva già nei minuti iniziali con De Battista, che chiama Volzone a un intervento decisivo per deviare in corner. Al 12’ il risultato cambia: su un’azione confusa nell’area del Santa Maria, il più lesto ad avventarsi sulla palla è Bonicelli, che insacca per l’1-0. I padroni di casa continuano a spingere, con Coulibaly e Johnson (entrambi ex della gara) che mettono in apprensione la difesa ospite. Castillo prova a raddoppiare con un tiro dai 25 metri che sfiora il palo, mentre poco dopo Mascia ci prova di testa, senza trovare lo specchio. Il secondo gol dell’Heraclea arriva al 41’, ancora con Bonicelli, che con un diagonale perfetto batte Volzone e manda i suoi all’intervallo avanti 2-0.

SECONDO TEMPO- La ripresa segue il copione della prima frazione: l’Heraclea continua a pressare e sfiora il tris con Coulibaly, ma Volzone devia in angolo. Al 60’, l’occasione più ghiotta per i cilentani arriva con Navarrete, che però trova l’opposizione della difesa locale. Poco dopo, è De Sagastizabal a chiudere definitivamente la gara: al secondo tentativo, l’attaccante non sbaglia e batte Volzone per il 3-0. L’Heraclea continua a spingere e sfiora addirittura il poker con Mascia, il cui colpo di testa si stampa sulla traversa. Il Santa Maria prova a reagire nel finale con qualche spunto di Salzano e Navarrete, ma senza fortuna. Il triplice fischio sancisce la netta vittoria dell’Heraclea, che conquista tre punti fondamentali nella corsa alla promozione. Per la Polisportiva Santa Maria una sconfitta pesante, da archiviare subito per preparare al meglio la prossima sfida casalinga contro il Serino.