Esordio con vittoria sulla giovane Sessana per il tecnico ex Sorrento e Gragnano, che ha sostituito Borrelli sulla panchina rossoblu

Torna al successo l’Afragolese, che alla prima di mister Coppola batte per 4-1 una giovane Sessana. Il nuovo tecnico rossoblu schiera dal primo minuto il nuovo acquisto Carfora nel tridente con Del Sorbo e Manzo, col rientrante Ruscio a centrocampo. Dopo 5 minuti è Manzo ad impensierire Abbate con una conclusione dal limite che termina di poco alta. Al 9’ è Carfora a provarci da pochi passi ma è bravo l’estremo difensore locale a respingere. Gli ospiti passano al 19’ con Pesce, che sfrutta una sponda in area di Del Sorbo per siglare l’1-0. Due minuti dopo cross da destra di Carfora per la testa di Manzo che sul secondo palo fa 2-0. Poco dopo è Tarascio a tentare la conclusione dal limite con la palla che si spegne di poco a lato. Al 39’ si fa vedere la Sessana in area con Coppola che mette al centro ma è bravo Mola a smanacciare lontano. Al 42’ Carfora ci prova con il sinistro ma Abbate è bravo a deviare in angolo. Il primo tempo termina con i rossoblù in vantaggio di due reti. Dopo 10 minuti dall’inizio della ripresa l’Afragolese trova il terzo gol: Varriale ci prova col sinistro dal limite trovando sulla sua traiettoria Del Sorbo che devia in rete mettendo fuori causa Abbate. Al 60’ il poker lo serve Manzo che su punizione dai 30 metri la mette dove l’estremo difensore aurunco non può arrivare. Al 65’ Mola salva su Coppola e 10 minuti dopo Scielzo da fuori non inquadra la porta. All’81’ la conclusione da dentro l’area del neo entrato Fammiano viene messa in corner da Esposito, che aveva rilevato in porta Abbate. All’87’ accorcia la Sessana con Coppola, che riceve da Cioffi e batte Mola su un’azione condizionata da un fallo non fischiato su Ruscio. È l’ultima emozione di un match che termina 4-1 in favore dell’Afragolese.

Sessana – Vis Afragolese 1-4

Sessana: Abbate (34’st Esposito), Nardi, P. Grimaldi, L. Grimaldi, Zamparelli, Paolucci (5’st De Lucia), Confietto (12’st Cioffi), Tamburrino (25’st Di Iorio), Coppola, Talitro, Caruso (8’st Lettieri). A disp. Giramma, Lettieri. All. Mennillo.

Vis Afragolese: Mola, Maiello, Varriale, Ruscio, Barbato, Fiorillo, Carfora (31’st Caiazza), Pesce (13’st Scielzo), Del Sorbo, Manzo (18’st Fammiano), Tarascio. A disp. Stanzione, Costanzo, Incoronato. All. Coppola.

Arbitro: Fiore di Paola (Romano di Nola e De Pascale di Nocera Inferiore)

Reti: 19’st Pesce, 21’pt e 15’st Manzo, 11’st Del Sorbo, 42’st Coppola (S).

Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Ruscio e Manzo. Recupero 1’pt, 4’st. Angoli 0-9 .

Vincenzo Tanzillo

Ufficio Stampa e Comunicazione Vis Afragolese 1944