Succede tutto nella prima frazione di gioco, Castel San Giorgio in vantaggio 3-1 si fa recuperare negli ultimi 5 minuti
Se all’andata il match si concluse con uno scialbo 0-0, stavolta Castel San Giorgio e Picciola hanno dato spettacolo soprattutto nel primo tempo, dove si registrano ben 6 gol, in uno scalpitante 3-3 che poi sarà il risultato finale. Un pareggio agrodolce per il Picciola che ha debuttato in panchina con Enzo Carannante ma registra il settimo risultato senza vittoria. Il Castel San Giorgio che stava prendendo la giusta direzione per conquistare la terza vittoria di fila, s’è bloccato concedendo agli ospiti di rientrare in partita. Gli uomini di Rosario Cerminara comunque rimangono in corsa per evitare i play out considerando che mercoledì dovranno recuperare la sfida col San Vito al De Sica di Positano.
La Picciola sblocca subito il punteggio dopo 8’ con la difesa del Castel San Giorgio che lascia andare al cross De Maio, sul traversone a mezza altezza interviene di piattone Picaro per l’1-0. Poco prova a reagire la compagine di casa ma è decisivo l’intervento di Di Filippo sulla conclusione dalla distanza di capitan Guariniello. Il pareggio è soltanto rinviato di pochi minuti perché al 20’ sale in cattedra Romano, il quale con un perfetto controllo dal limite dell’area fa partire una conclusione sulla quale non c’arriva stavolta Di Filippo. Sempre il numero 9 del Castel San Giorgio pochi istanti dopo, precisamente al 23’ porta i suoi in vantaggio con un gol da spellarsi le mani. Conclusione nel sette e grande coordinazione. Passata la mezz’ora il Castel San Giorgio sempre con una conclusione da fuori cala il tris. Stavolta è Siano a sorprendere un incerto Di Filippo. La Picciola improvvisamente riapre la partita con la rete di Picaro (doppietta) che in mischia trova il 3-2. In pieno recupero i ragazzi di Carannante addirittura recuperano il match con il rigore trasformato da Merola. Nella ripresa per registrare l’occasione più importante bisogna attendere il 32’ con la Picciola che accarezza l’impresa con il colpo di testa in tuffo di Merola respinto da Cesarano. Il match si conclude con un pareggio e tra le polemiche dei locali nel confronto del direttore di gara al quale veniva contestato un rigore.
CASTEL S. GIORGIO-PICCIOLA 3-3
CASTEL S. GIORGIO: Cesarano, De Luca A. (1’ s.t. Vitiello), Siano, Maio, Romano, Terlino, Somma (10’ s.t. Nocerino M., 25’ s.t. Ferrauto), Guariniello, Romano, Polizzi, Nocerino A.
A disposizione: Nocerino A., De Luca G, Di Marino, Napoletano, Delfino.
Allenatore: Cerminara
PICCIOLA: Di Filippo, Gabbiano, Tolino (13’ s.t. Delle Serre), Zottoli, Imparato, Avagliano, Picaro, Iommazzo, Merola (39’ s.t. Lisanti), Cirillo, De Maio (32’ s.t. Barra).
A disposizione: Cavaliere, Vitolo, Balzano, Mercogliano.
Allenatore: Carannante
Arbitro: David Guida (Torre Annunziata)
Assistenti: Dell’Isola (Sapri), Pregevole (Torre Annunziata)
RETI: 8’ p.t. Picaro (P), 20’p.t., 23’ p.t. Romano U., 33’ p.t. Siano, 40’ p.t. Picaro (P), 45’ p.t. Merola (rig.) (P)
ESPULSO: 45’ p.t. Nocerino A. (CS)
AMMONITI: Romano (CS), Maio (CS).