Termina a reti inviolate lo scontro al Vallefuoco. Giugliano in 10 per il rosso ad Eligibile.

Il Giugliano non sa proprio vincere in casa, ennesimo pareggio senza reti per i gialloblù dinanzi al San Giorgio. Nonostante finalmente un bel gioco, e qualche progresso intravisto, i gialloblù non riescono a segnare. D’altro canto il San Giorgio prova a fare una partita di chiusura e ripartenza, che però non ha favorito il bel gioco.

Nel primo tempo al 7′ Scarparo appoggia per Mascolo che prova il tiro ma purtroppo termina sul fondo. Al 18′ ci prova il San Giorgio. Punizione di Vitagliano per la testa di Viscovo che colpisce bene, ma il pallone va alto sulla traversa. Al 27′ c’è il pericolo maggiore per il Giugliano. Enea Coppola salta un avversario, arriva sul fondo e mette al centro con un perfetto cross per la testa di Mascolo ma Capece compie una prodezza che nega la strozza in gola l’urlo dei tifosi. Al 32′ ci prova di nuovo il San Giorgio con Ioio che rientra sul destro e scarica un tiro facilmente bloccato da Navarra.

Stesso ritmo si presenta nella ripresa. Al 12′ ci prova Mascolo che salta un avversario con un doppio passo, ma il tiro è troppo centrale, ed è facile la presa per Capece. Al 18′ l’occasione migliore della partita è sui piedi di Di Micco (subentrato nella ripresa a Siciliano) che riceve una palla perfetta in profondità, e salta Navarra, ma il tiro a porta sguarnita termina sul palo. Al 35′ Ioio riceve palla in area e a volo con l’esterno non riesce a trovare la porta. L’ultima grande chance per sbloccare il risultato è ancora sui piedi di Di Micco che a tu per tu con Navarra non riesce a segnare, per una grandissima parata dell’estremo difensore gialloblù. Con questo risultato il San Giorgio continua a restare attaccato ai play-off, mentre il Giugliano non riesce a superare questa infinita crisi.

TABELLINO DELLA GARA:

F.C. GIUGLIANO CALCIO 1928 0-0 A.S.D. SAN GIORGIO 1926
F.C. GIUGLIANO CALCIO 1928: Navarra, Eligibile, Palma (99), Maisto, Castaldo (dal 40′ Del Grande), Pirozzi, D’Angelo (00) (dal 46′ Cirino (00), Coppola, Vasca (99) (dal 46′ Barra (98), Mascolo, Scarparo (dal 13′ Arenella)
A disposizione: Speranza, Trinchillo (00), Cecere (01)
Allenatore: Mandragora
A.S.D. SAN GIORGIO 1926: Capece, Peluzzi (01), Pollice (98) (dal 22′ De Martino (99), Viscovo, Polverino, Vitagliano (dal 23′ Loiacono), Pezzella (99), Porcaro, Ioio, Siciliano (dal 7′ Di Micco), Perna
A disposizione: De Liguori (00), Castagna (01), Esposito (99), Cortese (00)
Allenatore: Ignudi
Arbitro: Delli Carpini (Isernia)
Assistenti: Castaldo, Metta
Ammoniti: Mascolo, Viscovo, Loiacono, De Martino
Espulsi: Eligibile
Recupero: 3′ pt; 4′ st