Basta meno di mezz'ora alla compagine oplontina per indirizzare a proprio favore la sfida esterna contro la Frattese, che con questa sconfitta potrebbe aver salutato definitivamente i playoff
FRATTAMAGGIORE (NA) - Potrebbe aver abbandonato definitivamente la corsa al vertice della classifica del girone B la Frattese di mister Masecchia, che esce sconfitta dal big match di giornata contro il Savoia.
Superato uno spavento iniziale per un gol annullato alla Frattese per fallo di mano, gli oplontini ci mettono otto minuti per indirizzare a proprio favore la gara. Foti pennella direttamente da calcio piazzato e regala al Savoia la rete dello 0-1. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, con Visconti che sfiora la traversa con un bolide dal limite. Gli ospiti sembrano però in grado di far male in qualsiasi occasione e all’11’ vanno ad un passo dal raddoppio con un altro piazzato, questa volta di De Stefano, alzato in angolo da Mola.
La Frattese mostra di aver preparato bene la gara, nonostante le difficoltà del caso, e in pochi minuti intimorisce il Savoia prima con un colpo di testa a centimetri dallo specchio di Prisco, poi con delle conclusioni alte di Armeno e Riccio. Gli ospiti sono però in campo la compagine più cinica e al 26′ trovano il raddoppio con Liberti. Tutto nasce da un’azione sulla sinistra del Ninja Esposito, il quale trova proprio Liberti in area che di prima intenzione supera nuovamente Mola. La seconda rete sembra aver colpito duramente i padroni di casa, che rischiano di cadere definitivamente già nel primo tempo con Esposito, fermato prima dalla traversa e poi da Mola.
La ripresa si presenta con ritmi più blandi rispetto alla prima frazione, anche se le occasioni non mancano. Gli oplontini al 72′ sfiorano il tris ancora una volta con Esposito, servito al termine di un ottimo triangolo tra Foti e De Rosa, ma fermato ancora una volta da Mola. La Frattese cerca in qualche modo di riaprire la gara, ma Improta si schianta sulla grande parata di Landi e non trova la rete della speranza. Negli ultimi minuti della sfida il Savoia mette il sigillo all’incontro con il subentrato Napolitano, il quale dalla distanza dà prova di lla sua potenza e buca per la terza volta la Frattese.
Grazie a questo successo esterno il Savoia mette un ulteriore tassello nella sua corsa ai primi tre posti della classifica del girone B, seguendo a ruota l’Afro Napoli United – che nel frattempo ha schiantato con otto reti il Napoli Nord (6′ Schinnea, 21′ e 42′ Oliva, 39′ Arrulo, 62′ e 67′ Capellino, 77′ Ciranna, 88′ rig. Navarrete).
Si allontana, invece, dalle zone alte la Frattese. I nerostellati ora contano con ben sette lunghezze di distanza dalla coppia Napoli United – Savoia, un gap che a cinque giornate dalla fine inizia ad essere pesante.