La società del presidente Guarino ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista ex Colon e Independiente che vanta già diverse esperienze in Italia

L’A.S.D. Calcio Frattese 1928 dà il benvenuto al centrocampista argentino classe ‘97 Esteban Ignacio Alfieri. Innesto fortemente voluto dal ds Francesco Mennitto per la sua classe cristallina e per l’intelligenza tattica, il calciatore sudamericano ha detto immediatamente si alla società della famiglia Guarino.
In Argentina Alfieri, soprannominato sia “El Flaco” per il fisico mingherlino che “El Tebu” (come diminutivo del suo nome), ha disputato il settore giovanile del Colon de Santa Fe per cinque anni, per poi trasferirsi all’Independiente per altri tre anni. A vent’anni decide di partire per l’Italia, con l’intento di fare nuove esperienze.
La prima avventura italiana è in Piemonte, al Borgaro Nobis in Serie D. Nell’estate del 2019 si sposta a Siracusa, città che lo ha amato per un biennio indimenticabile. Alla prima stagione è tra i protagonisti della vittoria del campionato di Promozione mentre nell’annata appena trascorsa i siciliani arrivano secondi in Eccellenza, perdendo la finale per la D.