Missione compiuta per la squadra di Sanchez che espugna Angri con i gol di Santiago, Serrano e Castagna (su rigore). Ora la Coppa Italia.
ANGRI (SA)- Missione compiuta. Il Real Forio 2014 conquista i tre punti in una sfida, quella con il Sant’Antonio Abate, “semplice” soltanto per la classifica. Al “Novi” di Angri sono bravi i biancoverdi a non sbagliare l’approccio ad una gara ricca di insidie e ben giocata dai giovani di mister Marzano. La squadra di mister Sanchez scende in campo con il desiderio di dare immediatamente un indirizzo al match. Non a caso impiegano appena 5’ per sbloccare il risultato con il “solito” Santiago: Florio, servito in profondità, crossa dalla destra, il colpo di testa di Iaccarino giunge dalle parti di Santiago che, sempre di testa, batte il numero uno locale. Il Real Forio potrebbe raddoppiare immediatamente con una bella azione manovrata sulla sinistra, orchestrata da Santiago e Castagna che conclusa con il tentativo da fuori area di Tarascio terminato di poco fuori. Al 32’ Velotti serve in area Serrano il quale stoppa con il petto e cerca il gol con una girata acrobatica che manca lo specchio della porta per pochi centimetri. Al 34’ arriva il raddoppio: caparbia azione personale di Castagna che salta avversari come birilli, si presenta davanti a Lucenti e lo batte. Il sette isolano corre ad abbracciare Pascarella che prima della gara aveva “predetto” il gol. Prima dell’intervallo la squadra di mister Sanchez potrebbe segnare ancora: Castagna serve Serrano il cui colpo di testa termina fuori. Al riposo il Real Forio 2014 è sul doppio vantaggio. La ripresa si inaugura con la prevedibile reazione dei padroni di casa: al 10’ Vitale coglie il palo su punizione. Poco dopo Serrano serve Castagna che calcia alto. Al 13’ la parabola disegnata da Romanelli, servito sul secondo palo da Castellano, beffa Santaniello. Il Real Forio ripristima immediatamente le distanze con il calcio di rigore procurato da Pelliccia, subentrato nella ripresa, e realizzato da Castagna che sigla la seconda doppietta consecutiva in campionato. Gli isolani sono bravi a gestire la parte restante del match mettendo al sicuro i tre punti. La compagine cara al presidente Amato centra così la quinta vittoria in sette gare che, complici i risultati del sabato pomeriggio, equivale a vetta, stavolta solitaria. Adesso, però, è già tempo di Coppa Italia. Mercoledì al “Salvatore Calise” arriva l’Ercolanese per la gara di ritorno degli ottavi della competizione tricolore.
Eccellenza – Girone A
7° giornata
SANT’ANTONIO ABATE – REAL FORIO 2014 1 – 3
- ANTONIO ABATE: Lucenti, Ricciardi, Falivene (37’ s.t. Affinito), Scognamiglio, Cavallini, Romano S. M., Langellotto 12’ s.t. Castellano), Visconti (37’ s.t. Romano S.), De Mena (12’ s.t. Giamminelli), Romanelli (16’ s.t. Reita), Vitale.
A disp: Balzano, Manzo, Passante, Esposito. All. Marzano
REAL FORIO 2014: Santaniello, Tarascio, Velotti (28’ s.t. Mattera), Castagna (36’ s.t. Johnson Yeboah), Serrano, Pistola, Iaccarino (1’ s.t. Buono), Florio, Di Costanzo, Santiago (18’ s.t. Pelliccia), Fernandes Arrulo (10’ s.t. Arcamone).
A disp: Delizia, Di Lorenzo, Di Meglio, Sivero. All. Sanchez C.
ARBITRO: Sig. Pecora da Agropoli (ass. sig.ri Tisi e Manzi)
RETI: 5’ Serrano; 34’ Castagna (RF); nella ripresa al 13’ Romanelli (SA); 24’ Castagna su rig. (RF)
N0TE. Ammoniti: all. Marzano (SA); Serrano (RF). Angoli 4 – 5. Gara giocata a porte chiuse.




