Succede tutto in Giugliano-Casoria, sul punteggio di 0-1 per i viola e il protagonista è Salvatore Cafaro
MUGNANO DI NAPOLI - Siamo spesso obbligati a raccontarvi brutti gesti su un campo da calcio. Spesso, quest’anno, proprio il Vallefuoco è stato “scena” di alcuni di questi gestacci. Da quello di Capece alla prima giornata di campionato, fino a quello di Diallo nel match di Coppa Italia. Passando per il “blitz” fatto ai tifosi della Frattese durante il match di campionato, o alle continue proteste dei tifosi del Pomigliano ai danni dei propri calciatori.
Oggi, invece, vi raccontiamo di un gesto di Fair-Play encomiabile e degno di lode. Un gesto strepitoso, fatto da un calciatore del Casoria, che si dimostra ancora una volta una società di valore, e di sani princìpi, costruita prima su uomini che su calciatori di assoluto tasso tecnico. Il protagonista di questo gesto è Salvatore Cafaro, esterno dei viola, autore del gol del momentaneo vantaggio nel match odierno di Coppa Italia.
Succede tutto al minuto 36. Il punteggio è di 1-0 per i viola, che dato il risultato dell’andata (0-0, ndr), ogni gol realizzato potrebbe avere un peso importante sull’economia del match. Foti lancia lungo per Cafaro in versione monstre, di Girolamo rincorre, in netto vantaggio, il pallone, ma proprio mentre sta entrando in possesso della sfera si getta a terra per un problema muscolare, lasciando strada spianata all’esterno dei viola che decide di rendersi protagonista di un gesto che scatena la standing-ovation di tutto il sottore casalingo e ospiti, gettando il pallone in rimessa di fondo.
Uno spot per il calcio, un gesto che lascia innamorati chiunque segue questo sport, ma soprattutto che si differenzia sempre in un mondo come questo, che mostra sempre più lati negativi che positivi. E oggi, Cafaro, è entrato di diritto nella Hall of Fame di questi ultimi.