I blaugrana seguono il ritmo dell'Angri e superano senza alcun problema il Castel San Giorgio, sempre fermo a sei lunghezze dalla salvezza
ANGRI (SA) - È un San Marzano prossimo alla perfezione quello che al Novi di Angri rispedisce a casa il Castel San Giorgio di mister De Cesare.
Già nella prima parte di gara la compagine blaugrana mostra la sua supremazia, ma la precisione non è delle migliori. Prima Fernando, poi Camara e La Montagna non trovano il bandolo della matassa nonostante una continua pressione blaugrana in campo. Quando la precisione appare ci pensa Tesoniero a dire di no: l’estremo difensore del Castel San Giorgio si oppone come può al 39′ sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, mantenendo ancora per qualche secondo la porta inviolata. L’imbattibilità ospite cade infatti al 40′, quando un giganteggiante Maiorano serve al centro La Montagna, il quale con una precisa volée spedisce la sfera in rete per l’1-0. s’insacca sul primo palo.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi possibili per il Castel San Giorgio, che resta in dieco per l’espulsione di Pepe per doppia ammonizione. La superiorità numerica rende la seconda parte di gara più semplice per il San Marzano, che continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio della sicurezza. Dopo diversi tentativi falliti – tra cui Meloni (71′), La Montagna (74′) e Lettieri (76′) – i padroni di casa trovano il 2-0 con Maiorano, il quale riceve basso da Camara e manda il pallone nel “sette” opposto. L’attaccante blaugrana coronerà la sua prestazione con una doppietta da rapace d’area a recupero inoltrato, ribandendo in rete il preciso cross di Potenza.
La formazione di mister Pirozzi non perde così la scia dell’Angri e arriva con un distacco minimo al big match per il primato contro i grigiorossi della prossima settimana.
TABELLINO DELL’INCONTRO
SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Cesarano, Velotti, Chiariello, Fernando (82′ Matute); Nuvoli (17′ Colarusso), Lettieri (90′ Capuozzo), La Montagna (78′ Tranchino); Camara (78′ Potenza), Meloni, Maiorano.
A disposizione: Pedace, Franza, Scoppetta, Caso.
Allenatore: Pirozzi.
CASTEL SAN GIORGIO (4-3-3): Tesoniero; Capuano (78′ Scala), Raimondi, Di Giacomo, Di Benedetto (82′ Accarino); Pepe, Vaccaro, Polichetti (68′ Siano); Procida (78′ Del Negro), Conte (57′ Carrafiello), D’Angolo.
A disposizione: Iannone, Contaldo, Moschella, Lavorante.
Allenatore: de Cesare.
ARBITRO: Di Placido (Ariano Irpino).
ASSISTENTI: Evangelista (Avellino) e Di Minico (Ariano Irpino).
RETI: 40′ La Montagna (S), 76′ e 92′ Maiorano (S).
AMMONIZIONI: Maiorano (S), Lettieri (S), Capuano (C), Polichetti (C), Tesoniero (C)
ESPULSIONI: al 47′ Pepe per doppia ammonizione (C)
NOTE. Spettatori 600 circa. Calci d’angolo: 9-0. Recupero: 3’ pt; 4’ st.