Un rigore di Meloni porta in finale i blaugrana

ANGRI (SA)- Per la terza volta in questa stagione si affrontano San Marzano e Agropoli, il conteggio delle vittorie è in pareggio, ma questa sfida vale la finale play-off. Ad Angri c’è il pubblico delle grandi occasioni, in un pomeriggio di caldo asfissiante.

CRONACA- La partita inizia su ritmi bassi, complice il gran caldo, i blaugrana cercano di imporre il proprio gioco, mentre i delfini cercano di colpire in ripartenza. Al 10′ la prima occasione con Fernando che tenta un tiro dal limite, sul quale Pragliola si tuffa e respinge in angolo. Il San Marzano continua ad attaccare senza creare grandi pericoli, i delfini si svegliano solo sul finale di tempo con Natiello che su una punizione dal limite sfiora il palo, e al 46′ sugli sviluppi di un angolo Della Guardia, spizza di testa ma il pallone finisce alto. Il secondo tempo inizia con gli azzurri che cercano la rete, ma su una ripartenza dei padroni di casa, Camara viene atterrato in area da Della Guardia, per il signor Illiano, non ci sono dubbi è penalty. Dagli 11 metri si presenta Meloni che spiazza Pragliola e sigla il vantaggio marzanese. La partita si incattivisce, l’Agropoli, disperatamente tenta di trovare il pareggio, ma la difesa blaugrana fa buona guardia. Nel finale Monzo perde la testa e fa un fallo bruttissimo da dietro a Matute, per l’arbitro è rosso diretto. Dopo 7 minuti di recupero e infinite polemiche il San Marzano strappa il pass per la finale play-off. 

Una partita nervosa e cattiva, che alla fine vede trionfare la squadra che aveva più qualità in campo. Adesso i marzanesi aspettano la vincente tra Savoia e Napoli United.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tabellino:

SAN MARZANO-AGROPOLI 1-0 (0-0)

SAN MARZANO: Palladino 03; Chiariello; Fernando; Nuvoli (dal 95′ De Bellis); Caso; Velotti; La Montagna; Matute; Meloni (dal 80′ Liccardi); Spinola (dal 72′ Marotta); Camara 01 (dal 92′ Tranchino 01). 

A disposizione: Grimaldi 04; Cesarano 01; Falanga 02; Maiorano; Potenza. 

Allenatore: Egidio Pirozzi

 

AGROPOLI: Pragliola 01; Guzzo 02; Maiese (dal 78′ Monzo); Pastore; Della Guardia; De Cristofaro (dal 60′ Alba); Agresta (dal 56′ Vitelli); Masocco; Margiotta; Natiello; Bacio Terracino (dal 72′ Befi). 

A disposizione: Evangelista 01; Pollio 03; Trabelsi 02; Iasevoli 05; Matrone. 

Allenatore: Carlo Sanchez

RETE: 67′ Meloni (SM)

 

ARBITRO: Illiano Francesco  (Sez. Avellino)

 

CALCI D’ANGOLO:   

AMMONITI: Matute (SM); Pragliola (A); Natiello (A); Agresta (A); Velotti (SM); Caso (SM); Margiotta (A)

ESPULSIONI: Monzo (A)

NOTE: Recupero 2’p.t., 7’ s.t.