Gli irpini non riescono a completare la rimonta

ERCOLANO (NA) Da 2-0 a 2-2, la Virtus Avellino riprende alla grande una gara che stava prendendo una brutta piega. La squadra di Filarmonico ristabilisce la parità in 2 minuti e va vicina più volte al terzo goal.

Le danze si aprono dopo 5 minuti. Granato da calcio d’angolo si fa trovare a pochi passi dalla porta per colpire in rete. Al 20′ raddoppio dei padroni di casa. Esposito trova la testa di Granato, colpisce il pallone verso il secondo palo e fa 2-0. Gli irpini non si abbattono. Al 32′ Maugeri trova Alleruzzo, conclusione al volo dal vertice dell’area di rigore, pallone sotto l’incrocio dei pali. Servono altri 2 minuti per siglare il pareggio. Carmine Cucciniello con una punizione da 30 metri segna il goal de 2-2. Su questo punteggio si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa i bianconeroverdi tentano di completare la rimonta. L’occasione più nitida è la traversa di Cozzolino, ma gli ospiti creano altre opportunità con Ripoli, Panico, Maugeri, Silano e Cucciniello. I padroni di casa riescono a non subire altri goal.

Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. L’Ercolanese viene raggiunta in classifica dal Cervinara a quota 37 punti. La Virtus Avellino sale a 31 punti, uno sopra il Città di Solofra.

TABELLINO ERCOLANESE 2-2 VIRTUS AVELLINO

ERCOLANESE: D’Aquino, Boiano, Esposito, Sorrentino, Clemente, Autiero, Massaro, Di Gennaro, Granato, Ferro, Paradiso.

A disposizione: Ascione, Buono, Marino, Pecorella, Cuomo, Balido, Russo, Esposito, Tizzano.

Allenatore: Pierfrancesco Ulivi

VIRTUS AVELLINO: Volpe, Della Rocca (85′ Cucciniello A.), Genovese, Cucciniello C., Giobbe, Lippiello, Alleruzzo, Maugeri, Ripoli (70′ Modano), Silano (65′ Cozzolino), Nappi (60′ Panico).

A disposizione: Parisi, Modano, Nicodemo, Panico, Cucciniello A., Cocchia, Cozzolino, Rusolo, Dello Russo.

Allenatore: Roberto Filarmonico

Reti: 5′ Granato (E), 20′ Granato (E), 32′ Alleruzzo (V), 34′ Cucciniello C. (V).

Ammoniti: Genovese (V), Lippiello (V).

Arbitro: Michele Onorato (Nola)

Assistenti: Luigi Porceli (Benevento) e Francesco Pellecchia (Avellino).