La squadra di Gargiulo si presenta con tante assenze forzate, che lasciano intendere quali giocatori rientreranno nel prossimo progetto, lasciando spazio alla Juniores. Aruta apre le danze, prima di farsi recuperare dalla 3 reti del Barano.

MUGNANO DI NAPOLI (NA) – Il Giugliano saluta il proprio pubblico con una brutta sconfitta, che però non demoralizza la tifoseria, convinta di poter dire la propria il prossimo anno. La società del presidente Sestile decide di sperimentare, lasciando capire quali giocatori faranno parte del progetto del prossimo anno, e soprattutto premia la Juniores che sta facendo uno straordinario cammino nel torneo regionale. Il primo tempo è molto equilibrato, con il Giugliano che gioca con la trappola del fuorigioco e il Barano che fa la partita. Al 4′ Cirelli va in gol, che però viene annullata per sospetta posizione irregolare. Al 7′ Dje Bydie si presenta davanti a Coppola, ma Castaldo è un muro e mette in angolo. Sul finire del primo tempo Barone percorre 50 metri palla al piede saltando mezza difesa isolana, poi trova la ribattuta di un difensore che mette in angolo. Dal conseguente angolo arriva un colpo di testa di Gravina che termina di poco sul fondo. La ripresa è più avvincente, e si apre subito con una punizione procurata da Arcamone che approfitta della dormita di Castaldo. Dalla battuta va lo stesso numero 10 che mette di poco sul fondo. Al 6′ è Cirelli a presentarsi tutto solo davanti alla porta, ma Coppola è provvidenziale e mette in angolo. L’errore più grave lo commette Capone, pochi minuti dopo, che a tu per tu con Coppola calcia sul fondo. Ma al 20′ è sorprendentemente il Giugliano a passare, con 11 under in campo. Aruta riceve dopo un grande scambio veloce con D’Anna e Castaldi, e batte Errichiello. Ma il vantaggio dura solo 10 minuti, quando da azione di corner, Monti tutto solo stacca indisturbato e supera Coppola. Due minuti dopo altra grande chance per il Barano, con Di Costanzo che non approfitta dell’ennesima dormita della giovane difesa gialloblù e mette sul fondo. È il preludio al vantaggio che arriva al 36′ con il neontrato Oratore che ancora da azione di corner stacca e batte per la seconda volta Coppola. Al 43′ è il solito Capone a cercare insistentemente la rete, ma questa volta il tiro si spegne sulla traversa. Al 46′ arriva anche la terza rete del Barano, che con Cuomo salta un avversario, elude il fuorigioco, e insacca. Una vittoria meritata per il Barano, che continua il proprio sogno salvezza alla ricerca del miglior piazzamento in vista dei play-out.

TABELLINO DEL MATCH:

F.C. GIUGLIANO CALCIO 1928 1-3 BARANO
F.C. GIUGLIANO CALCIO 1928: Coppola (99), Barone (dal 65′ Guardascione (99), Palma (99), Cirino (00), F. Castaldo (dal 49′ Pugliese), Gravina (00), Castaldi (dal 75′ R. Castaldo (01), Cecere (01), Pianese (dal 63′ D’Anna (01), D’Angelo (00), Torinelli (99) (dal 61′ Aruta (00).
A disposizione: Pipia (01), Vasca (99).
Allenatore: Gargiulo
BARANO: Martucci, Errichiello (99), Accurso, Savino (dal 55′ Somma), Monti (dal 88′ Manieri (00), Chiariello, Cirelli (dal 69′ Cuomo R.), Capone (00), Dje Bydie (98), Arcamone, Di Costanzo (dal 78′ Oratore).
A disposizione: Di Chiara (00), Migliaccio (98), Cuomo C. (01).
Arbitro: Esposito Carlo (Napoli)
I Assistente: Capano Antonio (Napoli)
II Assistente: Dicanio Andrea (Napoli)
Recupero: 0′ pt; 3′ st
Ammoniti: Cirino (G).
Marcatori: 19′ st Aruta (GIU); 29′ st Monti (BAR), 36′ st Oratore (BAR), 46′ st Cuomo R. (BAR).