Per i ragazzi del tecnico Ciaramella un importante successo per continuare la corsa play-off. Virtus Volla passa in vantaggio, poi è costretto a deporre le armi
Vittoria in rimonta per la Frattese di mister Ciaramella che continua la sua corsa verso i piani alti della classifica. Il Volla di Formicola con un ottimo primo tempo aveva messo in difficoltá i nerostellati. Inizio sprint per la squadra di Formicola con il vantaggio di Luigi Luca arrivato al 12’, che approfittando di una disattenzione difensiva ha trafitto Fusco. La reazione casalinga è arrivata al 20’ con un tiro di Pezzullo che ha impensierito Allocca, mentre al 25’ è stato firmato il gol dell’1-1 da Allegretta che ha pareggiato sugli sviluppi di un cross su assist di Petrarca. Gli ospiti, autori di un ottimo primo tempo hanno messo molta paura ai padroni di casa con una grande occasione di Del Grande al 28’, neutralizzata ottimamente da Fusco e con una traversa dal limite di Toscano al 41’. Ancora Del Grande si è reso pericoloso a pochi istanti dal duplice fischio di Russo.
RISOLVE CAPITAN COSTANZO – A inizio primo tempo Ciaramella mischia le carte con l’ingresso di Castaldo per Passarelli, nei primi venti minuti della ripresa poco da registrare fino a un palo di Allegretta arrivato al minuto 64. È il preludio del vantaggio casalingo che arriva al 70’ quando capitan Costanzo risolve con un tiro fantastico dal limite dell’area, imprendibile che vale il 2-1 finale. Dopo 4 minuti di recupero, l’espulsione di Pezzullo per doppia ammonizione e un’occasione nel finale per Petito la Frattese vince 2-1 e termina in bellezza il suo 2017 con 29 punti all’attivo. Resta a 16 punti il Volla di Formicola, autore di un bel primo tempo.
C. FRATTESE – VIRTUS VOLLA 2-1
C.FRATTESE: Fusco, Capitelli, Pezzullo, Costanzo (K), Petrarca, Milvatti, Somma (74’ Petito), Seck Modou, Passarelli (46’ Castaldo), Allegretta, Gervasio. A disp.: Palermo, Zanfardino, Capasso, Maione, Caricchio. All.: Andrea Ciaramella.
VIRTUS VOLLA: Allocca, Ferrara, Russo, Esposito, Candelora, Borrelli, Luca, Toscano, Del Grande, Corace, Gisonni. A disp.: Cibelli, Padovani, Perfetto, De Francesco, De Prisco, Aliyev, De Marino. All.: Giovanni Formicola.
MARCATORI: 12’ Luca (V), 25’ Allegretta (F), 70′ Costanzo (F).
Arbitro: Christopher Russo (Ariano Irpino).
Assistenti: Maione (Nola), Pregevole (Torre Annunziata).
ESPULSO: 94’ Pezzullo (F).
Dario Gambardella