La società biancorossa lavora tra i pali per l'esperto Merola, la scorsa stagione difensore prima dell'Acerrana e poi del Gladiator. In mezzo al campo si tratta Gismondo Gatta, mentre in attacco il profilo è quello di Salvatore Cafaro

VILLA LITERNO (CE) - Non c’è pausa che tenga in casa Villa Literno. La neopromossa dal girone A di Promozione archivia la presentazione del nuovo tecnico Amorosetti e del Dg Buonamano e si lancia subito sul mercato alla ricerca delle prime occasioni estive. 

Nelle ultime ore infatti, la società casertana si sarebbe mossa su più fronti per regalare al proprio allenatore i primi rinforzi in vista della stagione 2022/23. Il primo nome in trattativa è quello dell’estremo difensore classe 1986 Tommaso Merola, nell’ultima stagione in Serie D al Gladiator. Il portiere avrebbe attualmente poco spazio nell’undici titolare della compagine nerazzurra, che già a partite dalla seconda metà di stagione gli ha preferito con continuità il giovane Aniello De Luca. 

Il calciomercato si muove, però, anche fuori dai pali e guarda dal centrocampo in su. Il club biancorosso sembrerebbe aver imbastito delle trattative anche per il centrocampista classe 1981 Gismondo Gatta e per l’attaccante classe 1992 Salvatore Cafaro, entrambi tra le fila dell’Acerrana nel corso dello scorso campionato. In entrambi i casi i dialoghi tra gli entourage dei giocatori e la dirigenza biancorossa sembrano essere in uno stadio avanzato, confermando ancora la tendenza del Villa Literno a guardare nelle zone limitrofe casertane per creare l’ossatura della propria squadra. Nei prossimi giorni si attende una svolta nelle diverse trattative intraprese, che potrebbero concedere a mister Amorosetti tre validi elementi dalla grande esperienza attorno a cui creare l’organico che verrà.